Pubblicità

Geoff Gulevich entra nella famiglia Focus

di - 15/02/2018

Geoff Gulevich e la sua nuova Focus Sam

“Sono davvero contento di far parte della famiglia Focus. Il marchio ha un passato grandioso e costellato di successi, oltreché ricco di talenti e prodotti eccezionali. Sono onorato di portare avanti il marchio e di dare il massimo con queste bici eccellenti. “Ride beyond” si adatta perfettamente alla mia visione e al mio stile di guida. “Ride beyond”, in qualunque parte del mondo e a casa mia, nella Columbia Britannica in Canada. Non vedo l’ora di mostrare a tutti quelli del settore il potenziale dei prodotti Focus. Sarà un’esperienza incredibile!”

Geoff “Gully” Gulevich sui trail di casa, nella British Columbia canadese

Ecco una breve intervista al rider canadese

Come hai iniziato?

Ero il fratello più piccolo che voleva sempre stare con i ragazzi più grandi, che mi hanno fatto conoscere la bici, così ho iniziato a risparmiare per comprarmela. Ho capito che eravamo fatti l’uno per l’altra quando sono salito sulla prima Norco Sasquatch quando avevo 12 anni.

Il posto più remoto dove hai girato in bici?

In Perù, a 4.400 m d’altezza, in mezzo al nulla. Neve, pioggia, ghiacciai per il viaggio più incredibile che abbia mai fatto, almeno finora…

Il tuo spot preferito?

Non posso che dire la British Columbia dove sono nato e cresciuto, è casa mia, la sento nel profondo del mio cruore, non c’è nessun altro posto al mondo…

Perché la bici è la tua passione?

Per me è libertà, mi porta in località remote dove il cellulare non prende, e mi ha reso la persona che sono adesso. La bici mi ha fatto conoscere alcune delle persone più interessanti e straordinarie di questo pianeta.

Gully durante il photoshooting con la nuova Focus Sam

Cosa significa #ridebeyond per te?

Per me è una risposta breve e perfetta per la mia passione. Significa spingere in là il tuo livello di comfort, uscire dalla tua “zona sicura”, far progredire le tue abilità ed esplorare l’ignoto.

Il tuo più importante successo in carriera?

Per me è stato quello di vivere la mia vita in bicicletta all’aria aperta, è il mio obiettivo, sogno, passione e vita.

La tua bici Focus preferita?

Finora la Focus Sam, così aggressiva e giocosa, perfetta per il mio stile di guida, e si pedala pure bene!

Focus Sam

Cosa pensi delle eMTB?

Non piacciono a tutti, ma personalmente mi sono divertito molto sulle eBike e penso che le persone dovrebbero provarle prima di esprimere un’opinione.

La cosa migliore a casa?

Giocare nella neve e sulla terra lo stesso giorno.

La cosa migliore lontano da casa?

Il senso dell’avventura, dell’esplorazione e del miglioramento personale.

Una giornata piovosa, fredda e tempestosa con Gulevich a casa è…

Vestito in modo appropriato, in bici, sugli sci o camminando in giro.

I difetti che tua moglie e i tuoi amici devono gestire?

Sono testardo, non mi piacciono le città o le feste. Mi piace trovarmi sotto tensione, sono troppo spontaneo. Non mi piace programmare, improvviso.

Fonte: Focus Bikes

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.