Pubblicità

GF Re Ratchis: la beffa dei giudici Uisp

di - 05/08/2015

Dopo un anno di stop riparte alla grande la Xlll edizione della granfondo Re Ratchis di Abbadia S. Salvatore (SI). Oltre 250 gli atleti che si sono sfidati tra i spettacolari sentieri della bellissima faggeta Amiatina. Il percorso allestito come sempre dai ragazzi del Mtb Amiata, quest’anno proponeva diverse novità, dai ristori self service, al muro di Rigale con pendenze fino al 32%, ai ristori a tema. Dolci, frutta, bruschette, uova e musica hanno reso piacevole la salita fino ai 1600 mt.

Subito 5 corridori Balducci, Taliani, Rinaldini, Burzi e Bartalucci si sono dati battaglia, circa a metà percorso, strada di Rigale, Taliani e Rinaldini si alternavano “tirando” in salita con Balducci alle spalle, cosi fino ai 2 km dall’arrivo quando Balducci nel tratto finale in discesa superava con destrezza Taliani e andava a vincere chiudendo i 50 km con il tempo di 2 ore e 23 minuti, al secondo posto Taliani che sperava in un successo nella gara di casa terzo sul podio Rinaldini.

Il podio di Abbadia San Salvatore (foto organizzatori) Il podio di Abbadia San Salvatore (foto organizzatori)

Il percorso corto (26 km) ha visto la vittoria di Rosticci che conquista anche la combinata.

Purtroppo dopo tante lodi una doccia fredda, i giudici UISP non sono stati in grado di stilare classifiche e tempi. Un episodio grave che danneggia la Mtb Amiata che con la collaborazione e la massima disponibilità degli atleti è riuscita lo stesso ad effettuare la premiazione.

Un grazie ancora ai bikers e alle loro famiglie per la pazienza e la comprensione avuta ed un augurio di poterli riavere presenti alla prossima edizione

Comunicato stampa