Pubblicità

Già annunciato il Raid dei Normanni

di - 03/01/2015

La MARATHON RAID DEI NORMANNI prenderà il via domenica 14 GIUGNO 2015 dalla spettacolare  location di Piano Pomieri, nel superbo scenario naturale del Parco delle Madonie.

Il percorso, di 80 km  ricavato all’interno dei complessi boscati di Cozzo Pomieri, Cozzo del Filatore, Pizzo di Sant’Otiero e Monte Catarineci, è quanto di più suggestivo può essere offerto dalle alte vette delle Madonie. Uno scenario di incomparabile bellezza impreziosito da panorami che spaziano dal Mar Tirreno fin sulla valle dell’Etna.

Ma è stato pensato in linea con la filosofia Mtb eventisport L’ IMPORTANTE NON È VINCERE MA ARRIVARE ALLA FINE !

Non può esserci location naturale più appropriata per un evento che apre la stagione delle Marathon in Sicilia, e si prefigge di divenire uno tra i più importanti appuntamenti annuali dell’isola, sia per gli agonisti che per i semplici escursionisti.

Infatti alla gara vera e propria è legato il RAID DEI NORMANNI,un giro di 40 km circa.

Fin dal sabato mattina precedente la gara. Nel “Bike Village” i bikers potranno usufruire di tutta una serie di iniziative a loro dedicate: Convention sul corretto uso degli integratori alimentari, prove di abbigliamento specifico tecnico per ciclisti, prove sul campo delle ultime novità in campo di biciclette da montagna, centro massaggi.

La mattina verrà dedicata alla prova del percorso di gara, mentre il pomeriggio le varie attività, dedicate al mondo delle due ruote, intratterranno gli atleti.

La MARATHON RAID DEI NORMANNIsi propone quindi anche come appuntamento innovativo nel panorama delle gare isolane, staccandosi dalla stereotipata e classica visione delle manifestazioni agonistiche e puntando a divenire target di riferimento per tutti gli appassionati delle ruote grasse.

Comunicato stampa