Home Mtb Eventi GP d’Inverno confermato a Maser

GP d’Inverno confermato a Maser

0

La XVIII edizione del Gaerne Mountain Bike Trophy sarà la prova d’apertura dell’edizione 2015 degli Internazionali d’Italia Series ma non solo, per il secondo anno consecutivo la gara di  Maser (TV) sarà valida come tappa unica del Grand Prix d’Inverno Assoluto XCO.  Il programma ufficiale non è ancora disponibile però si sa che la giornata di sabato 14 dovrebbe essere dedicata alle categorie amatoriali mentre domenica 15 marzo tutto il giorno vedrà impegnate le categorie agonistiche.

Sia gli atleti Italiani che stranieri concorreranno all’assegnazione della maglia bianca con i cristalli di neve tricolori. Titolo previsto per le seguenti categorie:

Elite, Donna Elite, Under 23, Donna U23, Juniores, Donna Juniores, Elite Sport, M1, M2, M3, M4, M5, M6 oltre, Elite Sport Woman, Master Woman 1, Master Woman 2.

Al fine dell’assegnazione è necessario che prendano il via per ciascuna categoria, almeno 5 concorrenti delle categorie agonistiche ed almeno 3 concorrenti nelle categorie Master. In mancanza del numero minimo, i concorrenti saranno accorpati. I tesserati degli Enti della Consulta, se ammessi in gara, non concorreranno all’assegnazione del titolo.

Per quanto riguarda la logistica, il ritrovo è previsto presso la zona sportiva della frazione di Crespignaga di Maser. La partenza e l’arrivo sono programmati presso la nuova piazza di Crespignaga. Interessante il finale di gara, dopo una salita veloce e pedalabile i bikers in discesa incontreranno tre salti artificiali con pietre, una curva parabolica e via… rettilineo e poi ancora su, breve falsopiano e… la pietraia: tecnica al punto giusto fattibile da tutti, ultimi tre dossi e siamo arrivati in piazza Bolzon, 5 scalini e via sul porfido dove saranno collocati alcuni tronchi, si volta a destra per il lungo rettilineo che precede l’arrivo….

L’appuntamento è fissato al 14 e 15 marzo.

Comunicato stampa