Insieme alla sorella hardtail Pantera GT-E, la Force GT-E offrono la stessa qualità di guida e le stesse prestazioni delle loro controparti “analogiche”, ma sono state progettate ponendo al centro il sistema di trasmissione Steps di Shimano, che permette a tutti gli appassionati, dai principianti agli esperti, di vivere avventure in sella ancora più entusiasmanti.
Force GT-E è pensata per chi desidera spingersi oltre i propri limiti, oltre ciò che ritiene possibile, sia in salita che in discesa. Ha 150 mm di escursione anteriore e posteriore, qui gestiti dall’affidabile schema di sospensione LTS di GT. È dotata di ruote da 29” con pneumatici larghi e aggressivi per offrire ovunque una trazione incredibile. Con i suoi foderi orizzontali più lunghi, un angolo del tubo verticale più chiuso e i potenti freni a quattro pistoni, la Force GT-E affronta le salite velocemente e facilmente, ma soprattutto consente di lanciarsi ancora di più in discesa. Con la Force GT-E il divertimento è elettrizzante.
Quattro sono le taglie disponibili, da S a XL, con quote moderne per un utilizzo all-mountain/enduro: angolo sterzo di 65°, angolo sella di 76°, altezza del movimento centrale di 349 mm, carro lungo 455 mm, reach di 424/450/475/500 mm per le misure S/M/L/XL, stack da 617 mm per le prime tre taglie e di 626 mm per la XL. L’obiettivo è mantenere una posizione in sella produttiva per la pedalata e al tempo stesso regalare una grande confidenza unità al massimo divertimento in discesa.
Force GT-E è dotata del sistema di trasmissione Steps di Shimano che assicura la giusta quantità di energia e potenza per rendere ancora migliore le uscite in mountain bike. Una capace batteria completamente integrata da 504 Wh consente di viaggiare sino a 80 km con una singola carica, mentre le tre modalità di pedalata assistita (Eco, Normal o High) garantiscono un’andatura super equilibrata. In questo modo il ciclista può ottenere il massimo e anche qualcosa di più da ogni uscita in bici.
Gli allestimenti
Sempre pronta per l’avventura, Force GT-E sarà disponibile in due diversi modelli: Current e Amp, entrambi compatibili con il reggisella telescopico (di serie sulla prima) e provvisti di passaggio interno dei cavi per assicurare un look elegante.
Ecco gli elementi chiave dell’allestimento della Force GT-E AMP, venduta a 4.499 €: sospensioni Rock Shox (forcella 35 Gold RL DebonAir con 51 mm di offset e 150 mm di travel, ammortizzatore Deluxe Select R Metric Trunnion); trasmissione SRAM SX Eagle 1x12v; freni Shimano MT420 a quattro pistoni con rotori da 203/203 mm; ruote con cerchi WTB STX i29 TCS tubeless ready e mozzi Shimano MT400; pneumatici Maxxis Minion DHF/DHR 2 29×2,6″ Exo+ 3C TR; telescopico All Terra Dropper Post (100 mm per S, 125 mm per M, 150 mm per L/XL); motore Shimano Steps E8000 con batteria E8035 da 504 Wh e comandi E7000.
Ecco gli elementi chiave dell’allestimento della Force GT-E Current, venduto a 3.799 €: forcella SR Suntour Zeron 35 a molla con 51 mm di offset e 150 mm di travel; ammortizzatore Deluxe Select R Metric Trunnion; trasmissione Shimano Deore 1x10v; freni Shimano MT200 a quattro pistoni con rotori da 180/180 mm; ruote con cerchi WTB STX i29 TCS tubeless ready e mozzi Shimano MT400; pneumatici Schwalbe Nobby Nic Performance 29×2,6″ Addix Coumpound TR; reggisella fisso All Terra 6061; motore Shimano Steps E7000 con batteria E8035 da 504 Wh e comandi E6002.
Info: www.gtbicycles.com
[fonte: comunicato stampa]