Pubblicità

GT Zaskar FS, full suspended per iniziare in mountain bike

di - 12/07/2023

GT Zaskar FS Comp - cover

GT introduce la nuova Zaskar FS con 120 mm di escursione e geometria moderna, una MTB pensata per divertirsi sui sentieri senza spendere una fortuna

Chi entra nel mondo della mountain bike ha bisogno di una bicicletta che possa portarlo ovunque, tra sterrate e sentieri. L’obiettivo sono le prestazioni sintonizzate con il divertimento che solo la MTB sa offrire, trasformando un hobby in uno stile di vita.

Così lo storico marchio californiano GT Bicycles ha introdotto la nuova biammortizzata Zaskar FS, sorella della nota e apprezzata hardtail Zaskar.

Due sono gli allestimenti previsti, entrambi con soglia di prezzo contenuta: Zaskar FS Comp e Zaskar FS Sport, venduti rispettivamente a 1.999 e 1.599 euro.

GT Zaskar FS Comp - 01
GT Zaskar FS Comp

Zaskar FS Comp, disponibile in colorazione Gloss Black Fade to Indigo with Mustard Yellow and Red o Gloss Black Fade to Sea Green with Red and Wet Cement Grey, è così allestita: forcella SR Suntour Zeron 35 da 130 mm, ammortizzatore X-Fusion 02 Pro RL, trasmissione Shimano CUES U6000 a 1×11 velocità, e reggisella telescopico TranzX.

GT Zaskar FS Sport
GT Zaskar FS Sport

Zaskar FS Sport, disponibile in colorazione Gloss Wet Cement Grey Fade to Black with Battleship Grey o Gloss Black Fade to Mustard Yellow with Aqua and Wet Cement Grey, è invece montata con forcella e ammortizzatore SR Suntour (XCR34 da 130 mm e Raidon R), e trasmissione MicroShift Advent X a 1×10 velocità.

GT Zaskar FS - geometriaEntrambe condividono una geometria attuale e votata al divertimento sui sentieri facili e scorrevoli: angolo sterzo di 65°, angolo sella di 78°, carro lungo 450 mm, movimento centrale alto 340 mm, reach da 425 a 510 mm e stack da 606 a 633 mm sulle quattro taglie disponibili (da S a XL).

Tra i dettagli degni di nota di GT Zaskar FS, la sospensione a quadrilatero articolato LTS ripresa dai modelli di fascia superiore e con 120 mm di travel, il cablaggio interno, e il forcellino cambio universale UDH.

Maggiori info qui

GT Sensor la storica Trail Bike ritorna e si sdoppia