Pubblicità

Hawaiian Tales #1

di - 03/01/2015

Nicholas Slijk, figlio del mitico Mike di Shaka, surf shop e windsurf center di Torbole, anche quest’anno è tornato a Maui per trascorrere l’inverno collaborando direttamente all’interno della factory Naish. Ci racconta le sue prime settimane.

1549487_762230347147965_2478753543787460776_nNicholas a Hookipa. @photo_Jimmie Hepp

Here we go again.
Ed eccomi qui di nuovo a Maui per un’altra incredibile esperienza. Sono arrivato ormai da più di un mese qui e ho fortunatamente già avuto un sacco di belle giornate di vento e onde. Il tempo è stato molto variabile, tante perturbazioni sono passate di qua e hanno portato un po’ di freddo e pioggia ma in ogni caso il modo per entrare in acqua si trova sempre.
Ho incontrato tutta l’italian crew durante questo mese, purtroppo mi sono perso l’Aloha Classic ma so che i ragazzi che erano presenti hanno tenuto alto l’onore tricolore ad Hookipa.
Il lifestyle qui non cambia mai. Sveglia tutti i giorni presto per entrare subito in acqua e prendere le prime onde del mattino, poi un po’ di lavoro e per l’ora di pranzo si ritorna in acqua in windsurf, vento permettendo, altrimenti di nuovo surf o sup. In un modo o nell’altro in acqua qui ci si va sempre. Questo rende Maui la mecca per i water addicted.

IMG_2080
Alcuni grossi swell sono già arrivati sull’isola in dicembre e ho avuto la fortuna di vedere nuovamente Jaws, incredibile ogni singola volta. E ancora più incredibile è vedere quanta gente è in acqua, ogni volta sembra che il line up si popoli sempre di più. Quest’anno anche Dani Bruch, dopo essere uscito ad Hookipa con condizioni close out proibitive, si è deciso a comprare di punto in bianco un gun e si è buttato a Jaws per prendere un paio di bombe.

image1
Poco tempo fa ce stata una vaga possibilità di condizioni ventose per jaws, ma purtroppo il vento non è entrato. sarebbe sicuramente stato un gran spettacolo.
Sono molto contento di poter continuare anche quest’anno, come l’anno passato, la mia collaborazione con Naish, non smetto di imparare giorno dopo giorno.
Tante le novità Naish in arrivo per il 2016, alcuni nuovi shape sia per quanto riguarda le tavole, che per le vele. Nuove anche le grafiche molto colorate e aggressive. A breve verrà presentato una new entry che si integrerà con la collezione Naish 2015, molto interessante per chi sta facendo i primi passi verso le strambate power e la planata veloce, quindi stay tuned!

DCIM100GOPRONicholas sull’Haleakala

Stiamo testando molto ultimamente e personalmente mi ritengo molto soddisfatto di come la nuova collezione si sta sviluppando. Naish sta cercando di puntare molto sul windsurf ultimamente, questo ha portato ad una rivisitazione della collezione e un notevole upgrade delle prestazioni del materiale. Si potranno comunque vedere tutte le novità a breve online.
Oltre che a Naish, come ogni anno, ogni brand ha qui un gruppo di atleti “tester” per perfezionare il nuovo materiale. È ancora abbastanza presto per riuscire a capire i cambiamenti importanti delle varie ditte. North e Neil Pryde sono molto attive in campo test ultimamente, Max Rowe, Victor Fernandez e Arnoon Dagan si vedono sempre in acqua con prototipi. Tutti però cercano sempre la discrezione e vanno a testare negli spot nascosti agli occhi della gente.
Non ho ancora notato nessuna grande novità come è stata la 3 stecche l’anno scorso, ma sono sicuro che a breve, con l’inizio dei photoshoot si inizieranno a vedere tutte le new entry per l’anno prossimo. Vi terrò aggiornati!

10847951_10203294246099987_5935753124334670295_n

TESTO E FOTO Nicholas Slijk
FOTO ACTION Jimmie Hepp

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.