Pubblicità

Hero Gravity assegna il titolo italiano Enduro

di - 27/06/2015

ll Campionato Italiano di Enduro si prospetta ad altissimo coefficiente tecnico, con i migliori atleti pronti a lottare per la maglia tricolore. Con il favore dei pronostici i fratelli Alex e Denny Lupato, che dovranno difendersi dagli attacchi di Davide Sottocornola & Co. Nella classifica femminile riflettori puntati sulla campionessa in carica Laura Rossin, che si giocherà il titolo con Valentina Macheda e Chiara Pastore.

Hero Gravity Hero Gravity

E’ tutto pronto a Canazei per il via dell’HERO Gravity, la gara che incoronerà i campioni italiani della specialità enduro, la disciplina più giovane e adrenalinica del movimento della mountain bike.

Richiamati dal profumo di “tricolore” tutti i migliori interpreti del mondo gravity nostrano, che si contenderanno il titolo a suon di discese mozzafiato intorno al massiccio del Sella, nel cuore delle Dolomiti, patrimonio mondiale UNESCO.

Interessanti novità sul percorso, che si è ridotto di una prova speciale, passando quindi da 5 a 4 prove speciali. Tuttavia gli enduristi possono comunque ritenersi soddisfatti per queste prove che uniscono velocità e tratti tecnici in un mix assolutamente entusiasmante.

<<Abbiamo lavorato molto per questa gara – spiega il race director William Basilico – e soprattutto in quest’ultima settimana siamo intervenuti sui percorsi per migliorare alcuni punti critici. Speriamo che gli atleti si divertano e apprezzino il nostro sforzo>>.

Ma andando in ordine ecco qui il poker di prove che caratterizzeranno l’HERO Gravity di domenica 28:

PS1 – Col Rodella, rifugio Passo Sella: molto veloce, in un trail naturale sui prati della zona sciistica del Col Rodella.

PS2 – Passo Gardena, Colfosco: anche questa prova sarà a tutta velocità, che si svilupperà lungo un trail interamente lavorato e trattato.

PS3 – Campolongo Bec de Roces, Arabba: trail in parte esistente e in parte di recente costruzione. Prima parte ad alta velocità con passaggi tecnici nel bosco, poi si entra nella parte nuova realizzata nei giorni scorsi, per infine ricongiungersi a un trail già esistente.

PS4 – Pordoi, Canazei: trail molto vario dove i tratti veloci si alternano a passaggi molto tecnici da “bike park”. Infatti questo percorso di nuova costruzione finisce in alcune linee del bike park.

Programma generale e ulteriori informazioni si possono trovare sul sito www.sellarondahero.bike