Pubblicità

Quattro giorni di festa con Hero Bike Festival

di - 07/03/2018

Foto: www.wisthaler.com - Harald Wisthaler

Numerosi gli eventi collaterali in calendario: dalla Hero Kids per i piccoli campioni sino alla Hero Charity Fashion con attività di beneficenza inerenti la moda e il mondo glamour. Protagonisti saranno i 4018 aspiranti eroi che parteciperanno alla maratona, i numerosi spettatori e tifosi, nonché lei: la mountain bike. L’appuntamento è per sabato 16 giugno 2018 a Selva Val Gardena, quando si svolgerà la nona edizione di Hero Südtirol Dolomites e, in occasione della maratona di mountain bike più dura al mondo, scatterà un lungo weekend di festa e divertimento all’insegna dell’off-road e delle montagne dolomitiche. Dal 14 al 17 giugno 2018 andrà quindi in scena l’Hero Bike Festival, quattro giorni dedicati all’attività sportiva e alla mountain bike con diversi eventi collaterali che accompagneranno atleti, tifosi

La mountain bike al centro

Hero Kids, evento per i più giovani - foto: www.wisthaler.com - Harald Wisthaler
Hero Kids, evento per i più giovani – foto: www.wisthaler.com – Harald Wisthaler

Protagonisti di Hero Bike Festival saranno ovviamente la mountain bike e le lunghe pedalate. Si inizierà a pedalare giovedì 14 giugno 2018 con la “scoperta” del percorso di gara. In questa giornata, e in quella successiva, gli appassionati avranno quindi la possibilità di esplorare i percorsi di gara in compagnia di guide che li accompagneranno. La MTB sarà ovviamente la protagonista assoluta di sabato 16 giugno 2018 quando, alle ore 07:10, i 4018 concorrenti si sfideranno nella marathon di mountain bike. E per quanto riguarda le sfide, alle ore 15:00 di venerdì 15 giugno anche i più piccoli – dai 4 ai 12 anni – avranno l’opportunità di pedalare sui due percorsi non impegnativi lungo le vie del paese durante l’Hero Kids.
Sempre i più piccini potranno inoltre divertirsi con tatuaggi e il Face Painting presso l’area ove è allestita la Women’s Lounge. Domenica 17 giugno 2018 ci sarà invece il Dolomites Bike Day, un evento cicloturistico con partenza da Corvara ed Arabba, che permetterà a tutti gli amanti delle due ruote di percorrere in totale libertà gli storici passi dolomitici di Campolongo, Falzarego e Valparola che, per l’occasione, saranno chiusi al traffico dalle ore 10:00 della mattina sino alle ore 15:00 del pomeriggio.

Lo spettacolo ruota intorno alla MTB

Dolomites Bike Day, un evento cicloturistico con partenza da Corvara ed Arabba
Dolomites Bike Day, un evento cicloturistico con partenza da Corvara ed Arabba

Da giovedì 14 a sabato 16 giugno, il centro di Selva Val Gardena vedrà anche l’allestimento del Hero Fan Village dove saranno esposte le ultime novità inerenti il mondo della mountain bike, dalle biciclette agli accessori, la Bianchi Café & Cycles nonché la Hero Women’s Lounge, un’area dedicata interamente alle donne dove avranno l’opportunità di provare in prima persona alcune delle attività a loro dedicate, dalla colorazione delle unghie sino al hairstyling.
Novità che sfileranno anche la sera di giovedì 14 giugno 2018 durante la Hero Charity Fashion Night, un vero e proprio evento modaiolo durante il quale ci sarà l’occasione di esprimere tutta la propria solidarietà a favore di Sporthilfe Alto Adige per sostenere le giovani promesse dello sport. Imperdibile, infine, l’Hero Great Finale!, evento clou di Hero Bike Festival che avrà luogo a Medal Plaza nella serata di sabato 16 giugno 2018 durante il quale saranno premiati i vincitori della gara di mountain bike.

Hero Great Finale!, evento clou di Hero Bike Festival
Hero Great Finale!, evento clou di Hero Bike Festival

Un vero e proprio momento di festa, a suon di musica, per tutti i numerosi tifosi, gli accompagnatori, ma soprattutto loro, i 4018 partecipanti della Hero Südtirol Dolomites, i 4018 Hero.

Per ulteriori informazioni e il programma completo: www.herodolomites.com

[fonte: comunicato stampa – foto: Harald Wisthaler]

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.