Pubblicità

HOKA One One Partner dell’UTMB® World Series

di - 26/10/2021

E’ ufficiale, HOKA One One è Premier Technical Footwear and Apparel Partner dell’UTMB® World Series, i due colossi uniscono le forze per riunire la comunità globale del trail running attorno al nuovo circuito mondiale.

Un grande accordo

UTMB® World Series e HOKA® annunciano una partnership pluriennale basata sulle comuni origini nelle Alpi Francesi. Guidata dallo stesso spirito pionieristico che ha spinto i fondatori di HOKA a scendere dal Monte Bianco con scarpe che hanno cambiato il corso della storia del running, il brand di calzature e abbigliamento da performance si appresta a diventare Premier Partner del più importante circuito di running del mondo. Grazie a questa naturale sinergia, entrambe queste icone del trail si apprestano a tracciare il futuro del trail running nel mondo.

HOKA è fonte d’ispirazione

Come Premier Technical Footwear and Apparel Partner, l’obbiettivo di HOKA è di ispirare la comunità globale del trail running attraverso il format delle series appena lanciato, che prevede che i runner competano nei migliori eventi internazionali per iniziare la loro avventura verso l’ UTMB® Mont-Blanc e l’ UTMB® World Series Finals di Chamonix, in Francia. Dopo l’annuncio dello scorso maggio, le nuove UTMB® World Series puntano a unire ed ispirare la comunità internazionale di appassionati di trail di ogni livello e le più grandi star della disciplina offrendo a tutti i runner più opportunità di vivere l’esperienza dell’ UTMB® più vicino a dove vivono, grazie a eventi che si svolgono nei sei continenti.

Accordo fino al 2023

La partnership durerà fino a tutto il 2023 con opzione di rinnovo per il 2024 ed oltre. Nel suo ruolo di Premier Technical Footwear and Apparel Partner UTMB® World Series, HOKA contribuirà a riunire la community del trail running globale non solo a Chamonix ma in tutto il mondo.

Più di 8 eventi e 8 nazioni

Otto eventi della UTMB® World Series sono già confermati e altri saranno annunciati nelle prossime settimane. La copertura sarà di almeno 8 nazioni europee, oltre a 8 eventi tra Asia e Oceania e almeno 4 in Nord e Sud America.

Calzature e abbigliamento per i volontari

Nel corso della partnership, HOKA fornirà una selezione curata di calzature e abbigliamento ai volontari di tutti gli eventi UTMB® World Series, oltre che atleti in gare selezionate. Sarà anche creata una nuova collezione di prodotti UTMB® World Series che sarà disponibile ad alcuni eventi oltre che nell’e-shop ufficiale che sarà lanciato nel 2022.

UTMB® Mont-Blanc, la più prestigiosa!

Fondata sulle Alpi Francesi nel 2003, UTMB® Mont-Blanc è divenuta rapidamente la gara di trail più prestigiosa nel mondo, con 10,000 iscritti su un totale di 7 gare. A partire dal 2022 l’evento si evolve configurandosi come una World Series di corse internazionali organizzate in location eccezionali. Come brand nato anch’esso sulle Alpi Francesi, HOKA si unisce a UTMB® World Series in una sinergia naturale, creando una partnership significativa tra due capisaldi della comunità del running che sono tra i maggiori player del trail.

HOKA One One in forte ascesa

Il ruolo di HOKA come Premier Partner sottolinea l’ascesa del brand nella comunità del trail running. HOKA è stata la scarpa preferita dei trail ed ultra runner alla ricerca del massimo potenziale di performance. Da allora, il brand ha consolidato una forte presenza nell’ultra-running, affermandosi per la sua gamma innovativa di modelli da trail.

L’abbigliamento HOKA…oltre le calzature

Oltre alle calzature, HOKA ha presentato nel 2020 una nuova linea di abbigliamento creata in collaborazione con icone del trail quali Jim Walmsley, Magdalena Lewy Boulet e Ludovic Pommeret. La crescita globale del brand è tanto rapida in Europa e Asia quanto in America.

La parola a HOKA One One

Wendy Yang, Presidente di HOKA

“HOKA è nata sulle montagne ed ha molti significativi legami con Chamonix. Siamo onorati di questa partnership con UTMB® World Series che ha l’obiettivo comune di rendere la particolare disciplina del trail accessibile a tutti gli atleti del mondo. La passione che UTMB® porta nelle gare trail può solo crescere e siamo emozionati di crescere assieme a loro quale primo brand che si lega al programma di partnership globale UTMB® World Series”

La parola all’UTMB Group

Catherine Poletti, Chairwoman

“Condividiamo una storia comune con HOKA da molti anni, essendo cresciuti entrambe alle pendici del Monte Bianco fino a divenire brand leader del trail-running. Siamo felici di scrivere assieme il primo capitolo di UTMB® World Series per unificare la comunità del running internazionale intorno ai nostri valori condivisi e offrire ai runner l’opportunità di vivere una straordinaria avventura vicino a loro.”

A proposito di UTMB Group

Nel corso degli ultimi 18 anni, dalla creazione di UTMB® Mont-Blanc nel 2003 ad opera di un gruppo di amici appassionati UTMB Group è stata la forza trainante nello sviluppo del trail-running. UTMB® Mont-Blanc è l’evento di punta di questa disciplina e ogni anno 10.000 runner si qualificano per la linea di partenza. UTMB Group è anche pioniere della tecnologia LiveTrail®, l’innovativo servizio digitale a supporto del management delle gare di endurance. Venerato da centinaia di migliaia di atleti, UTMB® è oggi un brand globale, premium e leader di mercato. Nel maggio 2021 UTMB Group e IRONMAN Group si sono uniti per lanciare il rivoluzionario progetto UTMB® World Series, l’innovativo circuito di trail-running mondiale che consente a tutti i runner di vivere l’esperienza di UTMB attraverso l’evento leader a livello internazionale. Scopri di più su www.utmb.world

A proposito di HOKA ONE ONE®

HOKA ONE ONE è l’azienda di calzature da running che cresce più rapidamente nel mondo. Lanciata nel 2009 da due ultra-runners di lungo corso, dopo anni trascorsi a realizzare a mano scarpe ultraleggere con intersuola di spessore maggiorato. Adottata inizialmente dagli ultra-runner per l’ammorizzazione superiore e la stabilità, HOKA propone oggi modelli per ogni tipo di atleta che sia in grado di apprezzare la sensazione di corsa unica che le scarpe sanno regalare. Per ulteriori informazioni: www.facebook.com/HOKAONEONEItaly

A proposito di Deckers Brands

Deckers Brands è leader globale nella progettazione, nel marketing e nella distribuzione di calzature, abbigliamento e accessori innovativi sviluppati per la vita di tutti i giorni e per le attività che richiedono alte prestazioni. Il Gruppo ha in portafoglio diversi marchi tra cui UGG®, Koolaburra®, HOKA ONE ONE®, Teva® e Sanuk®. I prodotti Deckers Brands sono commercializzati in più di 50 paesi e territori tramite i canali di grandi magazzini e negozi specializzati, i punti vendita al dettaglio di proprietà del Gruppo o affidati in gestione, i negozi on-line e i siti internet del gruppo. Deckers Brands mette a frutto 40 anni di esperienza nel trasformare piccoli brand di nicchia nel settore calzaturiero in leader nel mercato del lifestyle capaci di fidelizzare milioni di consumatori in tutto il mondo.

 

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”