Pubblicità

HOKA, tre atleti elite alla STRAMILANO!

di - 22/03/2024

Giovanna-Selva-HOKA-6.jpg

HOKA, partner tecnico ufficiale della Stramilano che si svolgerà il 24 marzo, debutterà domenica con tre atleti del team elite, Giovanna Selva, Matea Kostro e Jack Gray.

Nella foto di apertura Giovanna Selva

Gli atleti HOKA Elite

Sono l’italiana Giovanna Selva, assieme a Matea Kostro, atleta croata che si è qualificata ai Giochi Olimpici, e l’inglese Jack Gray, che correranno indossando una combinazione di HOKA Rocket X2 e HOKA Cielo X1.

Stramilano, un evento storico

I tre atleti percorreranno la Stramilano Half Marathon da 21Km prendendo parte a uno degli eventi storici ed emblematici in Italia dedicati alla corsa e all’amicizia che riunisce la community di runner.

A proposito di Jack Grey

Jack Gray è un atleta in grado di affrontare ogni distanza e terreno, gareggiando su strada, nel cross country e su pista. Il 30enne di Birmingham ha stabilito un record personale di 28:36 sui 10 km a Valencia a inizio anno, collocandosì così al terzo posto nel Regno Unito, e si presenta alla Stramilano con l’obiettivo di migliorare il suo record di 63:15 stabilito nel 2019.

Jack-Grey-HOKA.jpg

A proposito di Giovanna Selva

L’italiana, Giovanna Selva, che correrà la Stramilano ha ottenuto nel 2019 la sua prima selezione nazionale nella corsa in montagna e ha fatto parte della squadra juniores che ha vinto l’oro ai Mondiali. Allenata dall’ex maratoneta italiano Severino Bernardini, Giovanna si è dimostrata promettente in pista e nel cross, rappresentando l’Italia alla Coppa Europa dei 10.000 m in Francia la scorsa estate. Ha fatto parte della squadra italiana che ha vinto il titolo di Campione europeo under 23 di corsa campestre in casa, a Torino, nel dicembre 2022.

Giovanna-Selva-HOKA

A proposito di Matea Parlov Kostro

Matea Parlov Kostro è un’atleta che è riuscita a fare il salto di qualità in occasione dei Campionati europei del 2022. La ventottenne si è fatta notare per avere conquistato l’argento in una maratona molto combattuta a Monaco, e ha ottenuto un altro risultato straordinario in Germania, tagliando il traguardo per prima alla maratona di Hannover con un record di gara e un record personale di quasi tre minuti.

Indossando le HOKA Rocket X2, con un tempo di 2:25:45 rientra ampiamente nello standard di qualificazione automatica per le Olimpiadi di Parigi 2024.

Matea-Kostro-HOKA

Gli atleti…DNA di HOKA!

Gli atleti sono sempre stati una parte fondamentale del DNA di HOKA. L’obiettivo del brand è quello di offrire sia le performance che il piacere della corsa a ogni tipo di runner e atleta, sviluppando i propri prodotti con uno stile autentico e innovativo grazie alla collaborazione con un grande team di campioni, atleti e appassionati di ogni livello.

La parola a HOKA

Marco Ellerker Senior Vice President & General Manager EMEA, Japan e Asia Pacific, Deckers Brands.

“Da sempre HOKA desidera ispirare le persone alla gioia del movimento e siamo orgogliosi di supportare, attraverso una partnership quinquennale con la Stramilano, questo importante evento che unisce e incoraggia tutta la community di runner a “spiccare il volo” correndo insieme”

Vuoi saperne di più, VAI QUI!

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”