Pubblicità

HUAWEI WATCH 4 Series: i parametri vitali in uno smartwatch

di - 08/06/2023

Huawei Watch 4 Pro

HUAWEI WATCH 4 Series: lo smartwatch premium con l’analisi dei parametri vitali, One-Touch, monitoraggio del respiro e funzionalità eSIM aggiornata.

Disponibili da oggi

Huawei Consumer Business Group (CBG) annuncia la disponibilità in Italia dei nuovi flagship wearable HUAWEI WATCH 4 e HUAWEI WATCH 4 Pro.

Huawei Watch 4
Huawei Watch 4

La serie è stata realizzata mantenendo un design futuristico arricchito da materiali premium e combinato con le più avanzate funzionalità in termini di gestione dei parametri vitali.

Huawei Watch 4 Pro
Huawei Watch 4 Pro

La parola a Huawei

Arong Duan, General Manager Huawei CBG Italia

“Da sempre per Huawei i consumatori sono al centro delle innovazioni. La serie HUAWEI WATCH 4 è stata pensata per integrarsi perfettamente nella vita degli utenti, sia che si tratti di atleti pronti per correre una maratona o di persone comuni. L’innovazione a bordo dei nuovi dispositivi insieme al design elegante e resistente assicurano un’esperienza utente di alto livello.”

La parola a Sir Mo Farah

Tra i migliori mezzofondisti del mondo, supporta Huawei nel lancio della serie HUAWEI WATCH 4 in Europa. Come atleta professionista conosce perfettamente l’importanza di avere un dispositivo che possa aiutare a massimizzare i propri allenamenti e raggiungere così il massimo del proprio potenziale.

“Il nuovo HUAWEI WATCH 4 non è altro che l’ennesimo campione targato Huawei. Il finish premium ottenuto dal titanio e il resistente schermo lo rendono perfetto anche per gli allenamenti più intensivi. Non lo utilizzo solo per monitorare i miei risultati durante la corsa, ma anche per rendermi conto del mio stato di salute generale e analizzare a tutto tondo le mie prestazioni. Grazie alla possibilità di accedere a tutti questi dati tramite un unico pulsante, organizzare i miei allenamenti è diventato ancora più facile”.

Assistente personale con funzione Controllo respirazione

Gli smartwatch non supportano il monitoraggio delle funzioni polmonari, ma la nuova serie HUAWEI WATCH 4 riesce ad analizzarle grazie alla nuova funzione Controllo respirazione.

Parametri come il ritmo di respirazione, Sp02 e il modo in cui si tossisce, insieme alle informazioni su possibili rischi come la presenza di aria inquinata, permettono all’algoritmo di analisi di fornire risultati sullo stato di respirazione e sulla salute generale dei polmoni. È possibile accedere facilmente alla nuova funzionalità da HUAWEI Health, arricchita quindi con questi nuovi parametri per proteggere e monitorare le proprie fasi respiratorie.

Monitoraggio del sonno

La serie HUAWEI WATCH 4 supporta funzionalità avanzate di monitoraggio del sonno grazie a HUAWEI TruSleep 3.0., la tecnologia Huawei sviluppata e ottimizzata negli anni, basata su luce infrarossi per monitorare il riposo in maniera ancora più precisa.

Tenendo traccia in automatico delle fasi del sonno, inclusa la fase REM, e analizzando anche i parametri fisiologici grazie ai movimenti del corpo, il battito cardiaco e i valori di HRV.

Materiali premium e design elegante

Il corpo in titanio di grado aerospaziale di HUAWEI WATCH 4 Pro conferisce allo smartwatch un aspetto prezioso, mentre il vetro sferico in zaffiro che riveste il display lo rende elegante e, allo stesso tempo, resistente, perfetto per essere utilizzato tutti i giorni senza rischiare di usurarlo.

Huawei Watch 4 Pro
Huawei Watch 4 Pro

Inoltre, questo smartwatch monta uno schermo da 1,5 pollici LTPO con un rapporto schermo-corpo del 71,72% e un’efficienza energetica ridotta a 1Hz con l’Always-On Display.

HUAWEI WATCH 4, invece, presenta un corpo in acciaio inossidabile con display in vetro curvo LTPO da 1,5 pollici e un rapporto schermo-corpo del 74% e una sottile cornice di 0,855 mm che richiama un design futuristico con le watchface ispirate alla luna e ai pianeti.

“Grazie a un design esclusivo e ai materiali resistenti e duraturi, la serie HUAWEI WATCH 4 è un vero e proprio flagship del settore smartwatch.”

Certificazione IP68

Entrambi i modelli di smartwatch sono impermeabili fino a 30 metri (5,5 ATM di resistenza all’acqua) e sono forniti di certificazione IP686, con supporto della modalità immersione in apnea.


Con più di 20.000 watchfaces disponibili tramite HUAWEI Health, la serie HUAWEI WATCH 4 è perfetta per esprimere sé stessi al meglio potendo scegliere tra numerosi temi.

Ispirati dai pianeti…

La serie è ispirata allo spazio, aspetto che viene enfatizzato anche dalle nuove watchface, come ad esempio Planet Quest, che ricrea diversi pianeti del sistema solare, e Star Voyage, ispirato allo spazio e alle navicelle spaziali e tanti altri.

Massima personalizzazione

Sia HUAWEI WATCH 4 che HUAWEI WATCH 4 Pro sono forniti di cinturini unici per i diversi modelli.

HUAWEI WATCH 4 Pro è disponibile con cinturino in titanio a maglia a forma di H dal design lucido e brillante, oppure con cinturino in pelle Dark Brown con un finish artigianale dal design moderno e raffinato.

HUAWEI WATCH 4 è disponibile con cinturino in fluoroelastomero nero per un design sportivo, minimalista ed estremamente facile da pulire.
Tutto quello che hai sempre desiderato, ora in uno smartwatch.

Design evoluto

“La serie HUAWEI WATCH 4 offre un design pensato per migliorare l’esperienza utente, con un nuovo layout per una più facile visualizzazione dei dati e delle app attive.”

La funzione eSIM aggiornata consente di effettuare chiamate e inviare messaggi in Standalone, la funzione Super Link consente di connettersi con smartphone e auricolari dallo stesso account, in modo che gli utenti possano rispondere alle chiamate, controllare la riproduzione musicale e scattare foto in remoto direttamente dal proprio orologio.

Petal Maps Watch Edition

Petal Maps Watch Edition è la prima applicazione cartografica di Huawei per orologi in grado di fornire servizi di navigazione completi senza la necessità di uno smartphone, supporta anche la sincronizzazione in tempo reale e la vibrazione quando arrivano le notifiche, per la massima comodità quando si fa attività fisica.

Architettura Dual-core 2.0

La serie HUAWEI WATCH 4 è una combinazione tra potenza e resistenza, grazie all’architettura Dual-core 2.0 che offre agli utenti due diverse funzionalità di durata della batteria Standard e Durata Ultra.

Risparmio energetico

Grazie a un’analisi intelligente, HUAWEI WATCH 4 assegna automaticamente il processore ottimale per l’esecuzione delle applicazioni in base agli scenari di utilizzo, garantendo un’esperienza di qualità per l’utente e riducendo al minimo il consumo energetico.

Durata della batteria long life

HUAWEI WATCH 4 Pro e HUAWEI WATCH 4 offrono rispettivamente 4,5 e 3 giorni di durata della batteria in scenari di utilizzo tipici con la modalità Standard.

Durata Ultra, fino a 21 giorni!

Per un uso prolungato, gli utenti possono passare alla modalità Durata Ultra che offre fino a 21 giorni e 14 giorni di durata della batteria, rispettivamente, per HUAWEI WATCH 4 Pro e HUAWEI WATCH 4.

In questa modalità, l’esperienza d’uso non viene compromessa e gli utenti possono ancora utilizzare appieno funzioni come la modalità sport e il monitoraggio della salute.

HUAWEI WATCH Wireless SuperCharg

Quando la batteria si esaurisce, la serie HUAWEI WATCH 4 è dotata della funzionalità HUAWEI WATCH Wireless SuperCharge. Per una ricarica rapida e comoda anche fuori casa. Con una breve ricarica di 15 minuti, è possibile utilizzare il dispositivo per un’intera giornata.

Monitoraggio della salute

La serie HUAWEI WATCH 4 rappresenta una vera innovazione nel monitoraggio della salute, con la possibilità di tenere traccia di diversi indicatori in contemporanea, battendo il suo stesso predecessore. In linea con gli indicatori tradizionali come battito cardiaco e SpO2, HUAWEI WATCH 4 presenta funzionalità migliorate tra cui il tracciamento del livello di stress, misurazione della temperatura della pelle e controllo delle funzionalità polmonari.

Health Glance e Health Trends

Health Glance e Health Trends permettono in maniera semplice e rapida di capire i dati sulla propria salute, completi anche di funzionalità grafiche. Smart Health Reminders avvisa gli utenti inviando notifiche e suggerimenti con cadenza regolare. Per aiutarli a mantenere un battito cardiaco adeguato e tenere sotto controllo i livelli di ossigenazione del sangue, oltre a segnalare eventuali anomalie in maniera tempestiva.

Funzionalità Health Community…mai più soli!

Con la funzionalità Health Community disponibile su HUAWEI Health, gli utenti possono invitare anche familiari e amici a visionare le proprie statistiche e aggiornamenti. Permettendo a chiunque venga autorizzato di controllare lo stato di salute dei propri cari. Inoltre, grazie alla funzionalità SOS gli utenti selezionati da chi utilizza il dispositivo vengono allertati in caso di cadute sospette o incidenti.

Oltre 100 modalità sportive diverse

La serie HUAWEI WATCH 4 è un compagno sportivo in grado di offrire oltre 100 modalità sportive, includendo sia attività più classiche come la corsa, ciclismo e nuoto, e anche le immersioni fino a 30 metri.

Massima personalizzazione modalità Sport

La novità sugli smartwatch di ultima generazione è infatti la possibilità di personalizzare le proprie immersioni in apnea. Selezionando il tipo di acqua tra dolce e salata, la temperatura e la bussola subacquea. Gli utenti potranno ottenere il meglio dai propri allenamenti grazie ai feedback professionali forniti dalla serie HUAWEI WATCH 4.
Il sistema di Anelli attività è stato migliorato e funziona come un vero e proprio motivatore. Sprona gli utenti a raggiungere i propri obiettivi e fornisce feedback e notifiche sui progressi in tempo reale.

Prezzi e disponibilità

“HUAWEI WATCH 4 e HUAWEI WATCH 4 Pro sono disponibili in Italia a partire da oggi in 3 varianti”

HUAWEI WATCH 4 è disponibile nella versione con cinturino in fluoroelastomero nero a 449,90 euro.

WATCH 4 Pro è disponibile nella versione con cinturino in pelle scura marrone a 549,90 euro. Nella versione con cinturino in titanio di grado aerospaziale a 649,90 euro.

In omaggio gli auricolari HUAWEI FreeBuds 5i

Inoltre, acquistando il prodotto entro il 21 giugno si potrà ottenere in omaggio anche gli auricolari HUAWEI FreeBuds 5i.

Se vuoi saperne di più, VAI QUI!

 

Assistenza Ufficiale: Extra Care 2023

Da sempre per Huawei l’attenzione ai consumatori è al primo posto. A partire dal 3 Aprile e fino al 30 giugno 2023, i clienti Huawei potranno partecipare all’iniziativa Extra Care 2023. Ottenendo fino al 20% di sconto sui ricambi per le riparazioni fuori garanzia presso i Centri Assistenza aderenti. Oppure acquistando direttamente su HUAWEI Store. La sostituzione della batteria fuori garanzia a partire da soli 49,00 euro. Estendere la garanzia del proprio dispositivo a partire da soli 2,99 euro.

Se vuoi saperne di più, VAI QUI!

I vantaggi del Huawei Store

Se acquisti QUI, puoi beneficiare del servizio di consegna rapida gratuito. Inoltre, i prodotti sono consegnati entro uno o due giorni lavorativi e, oltre a una vetrina costantemente aggiornata con le promozioni, l’e-commerce del brand ti permette di gestire pagamenti online in totale sicurezza, anche tramite Satispay, o di scegliere di rateizzare il pagamento con la nuova funzione Klarna, in tre tranche senza interessi. Su Huawei Store, puoi anche accedere al servizio di assistenza post-vendita (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 festivi esclusi), richiedere il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio gratuiti e gestire, anche in questo caso gratuitamente, il reso dei prodotti entro 14 giorni dall’acquisto.

“Huawei Store è il canale ufficiale di vendita Huawei in Italia. All’interno del quale è possibile trovare prodotti esclusivi, offerte imperdibili e coupon speciali dedicati ai propri fans.”

Registrati subito QUI per scoprire tutti i vantaggi e novità riservate per te.

A proposito di Huawei Consumer BG

“I prodotti e i servizi di Huawei sono disponibili in oltre 170 Paesi e sono utilizzati da un terzo della popolazione mondiale.”

Quattordici centri di ricerca e sviluppo sono stati istituiti in paesi di tutto il mondo, tra cui Germania, Svezia, India e Cina. Huawei Consumer BG è una delle tre unità di business di Huawei e comprende smartphone, PC e tablet, indossabili e servizi cloud, ecc. La rete globale di Huawei si basa su oltre 30 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni. Ed è dedicata a fornire i più recenti progressi tecnologici ai consumatori di tutto il mondo.

Se vuoi saperne di più, VAI QUI!

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”