Home Mtb Eventi I vincitori del Trentino Mtb

I vincitori del Trentino Mtb

0

In Valsugana domenica si sono assegnati i titoli 2014 del circuito “”Trentino MTB presented by crankbrothers” e le braccia al cielo le hanno alzate in molti al termine di una 3T Bike dove i vincitori di giornata sono stati Johnny Cattaneo e Anna Ferrari. Prima della prova di Telve, al cospetto della catena del Lagorai, la graduatoria assoluta leggeva in vetta il campione del mondo master Ivan Degasperi e la veronese Lorena Zocca.

Grazie al settimo posto del primo e alla seconda piazza della Zocca domenica dietro alla Ferrari, i due leaders hanno tenuto a bada ogni possibile attacco nemico e si sono messi al collo la medaglia del vincitore dopo le sette gare disputate dal mese di maggio ad oggi. Non contento del successo assoluto e a conferma dell’annata superlativa dal punto di vista agonistico, Ivan Degasperi ha anche annichilito la concorrenza nella M1 di “Trentino MTB” e per il trentino è stata festa doppia.

Se nelle assolute non si sono avuti colpi di scena finali, nella Open c’è stato l’assalto veemente da parte del vicentino Stefano Dal Grande che, chiudendo la 3T Bike appena fuori dal podio, è riuscito a guadagnare punti a sufficienza per scalzare dal primo posto Thomas Forer.

Daniel Tassetti, tra gli Junior, sapeva come il suo primo avversario domenica scorsa fosse l’altoatesino Felder e ha impostato la gara in tal senso, riuscendo a mantenersi davanti fino alla bandiera a scacchi.

Gianluca Boaretto, dal canto suo, aveva già un cospicuo vantaggio sugli inseguitori nella Elite-Sport e il suo 30° posto assoluto a Telve è stato sufficiente per la corona del vincitore di categoria di Trentino MTB.

Nella M2 il trentino Luca Zampedri ha provato a ricucire il distacco dal leader Georgy Dmitriev, è riuscito a balzare in seconda posizione – era terzo alla vigilia di gara – ma la vetta per lui era decisamente troppo lontana. Vittoria quindi per Dmitriev in questa categoria e vittoria per l’altoatesino Stefan Ludwig nella M3 davanti a Segata e Margonari. Michele Bazzanella (M4) ha tenuto dietro Gilberti e Di Geronimo sia in classifica finale che alla 3T Bike, mentre per quanto riguarda Tarcisio Linardi (M5) e Silvano Janes (M6) ad entrambi mancava solo la matematica per il sigillo finale. Nella classifica a squadre, il successo 2014 per “Trentino MTB presented by crankbrothers” è assurto al Team Todesco davanti al T.V.B. Unterthurner.

Al termine della settima e ultima prova di Trentino MTB, sia Lorena Zocca che Ivan Degasperi sono risultati vincitori anche alle classifiche dello Scalatore e del premio fi’zi:k.

Le premiazioni ufficiali di “Trentino MTB presented by crankbrothers” si svolgeranno sabato 15 novembre prossimo.

Info: http://www.trentinomtb.com/

Ufficio stampa Newspower