Pubblicità
Home Mtb News Idee regalo per Natale: Yoga n’ Ride in prova gratuita per 15...
Pubblicità

Idee regalo per Natale: Yoga n’ Ride in prova gratuita per 15 giorni

0

Grazie alla collaborazione fra 4ActionSport e Yoga n’ Ride, per tutto il mese di dicembre avrai la possibilità di iscriverti GRATIS per un periodo di prova di 15 giorni su Yoga n’ Ride. Avrai accesso a tutti i contenuti protetti del sito, e potrai fare yoga on-line seguendo decine di lezioni singole, oppure iscriverti a corsi e programmi specifici, come il corso di Yoga per principianti e il corso di yoga per aumentare l’elasticità.

Pronti a srotolare il tappetino?
Ti basta cliccare su questo link per iscriverti gratis: pro.yoganride.com/iscrizione-yoga-n-ride-pro-15-giorni-prova-gratuita/?rid=mPgy18

Yoga n' Ride Yoga n’ Ride

I benefici derivanti dalla pratica dello yoga, se orientati a migliorare le performance sportive, sono enormi, anche per la mountain bike. La pratica delle posizioni (asana) aumenta la forza, la flessibilità, la coordinazione e l’equilibrio, tutte doti fondamentali nel nostro amato sport; preparando il corpo, lo yoga aiuta a prevenire disturbi o lesioni derivanti dall’attività sportiva, in particolar modo quelli che interessano la struttura muscolo-scheletrica.

E c’è di più; lo yoga agisce anche a livello mentale, e quindi: l’attenzione che sviluppiamo verso il corpo stimola la propriocezione, aiutandoci ad accettare i nostri limiti e a non pretendere da noi stessi più di quanto possiamo dare.

Forza, equilibrio e stabilità Forza, equilibrio e stabilità

La pratica delle tecniche di respirazione (pranayama) permette di imparare a gestire al meglio il dispendio energetico durante l’attività sportiva, e di abbreviare i tempi di recupero. L’utilizzo corretto della respirazione potenzia la capacità di concentrazione e di controllo sull’energia mentale, sviluppando la capacità di gestire le situazioni di tensione.

Grazie alle tecniche di meditazione ed ai gesti delle mani (mudra), lo yoga aiuta ad eliminare ansie e paure derivanti dall’attività sportiva, come l’ansia da prestazione per la competizione.

More info: www.facebook.com/YogaNRide/ e yoganride.com

Pubblicità
Advertisement