Pubblicità

Il casco integrale per l’enduro Met Parachute si rinnova

0

Met Parachute 05La corsa contro il tempo, sentirsi sicuri e forti in sella alla propria MTB, scoprire nuovi spot dove girare, trovarsi in mezzo al nulla senza nessuno che ti guardi le spalle… tutte queste sono solo ed esclusivamente parole, spazzate via dalla fretta.

Il nuovo Met Parachute mette subito le cose in chiaro, essendo il più leggero casco integrale che rispetta la certificazione ASTM. Il brand italiano ha testato a lungo la versione rinnovata dello storico modello, dal Lago di Como a Finale Ligure passando per i ripidi pendii innevati de L’Alpe d’Huez.

Met Parachute 01Il peso ridotto – 700 g per la taglia M (670 e 740 g per S e L) – era l’obiettivo primario senza però sacrificare la sicurezza. E proprio perché il Met Parachute nasce per essere utilizzato nelle competizioni enduro, su trail impestati di rocce, polvere e radici, la protezione è ai massimi livelli con una ventilazione che rimane comunque tra i primi della classe nel campo full face.

Met Parachute 04La costruzione è con doppio guscio, esterno In-Mould con mentoniera fissa, interno con polistirene per assorbire al meglio gli impatti. Il cinghietto sul mento è con chiusura Double-D a doppio anello, mentre le imbottiture sono in Coolmax anallergico e lavabile. Tra gli accessori troviamo una coppia di guanciali supplementari con spessore e densità differenziati.

Met Parachute 03
Non mancano una visierina regolabile su tre posizioni e con ventilazione integrata, la piena compatibilità con la mascherina con un ferma elastico integrato sul retro, il supporto removibile per l’action cam, la regolazione micrometrica Safe T con ghiera sulla nuca, l’imbottitura sulla fronte DualGel che aiuta a tenere la testa al fresco e asciutta.

Il prezzo per il Met Parachute 2017, disponibile in tre taglie (S 51-56 cm, M 54-58 cm, L 59-62 cm) è di 219,90 € al pubblico.

Vi lasciamo con il suggestivo e coinvolgente video di presentazione

MET Parachute – Defend Your Passion from Met-helmets on Vimeo.

Info: Met Helmets