Pubblicità

Il doppio Forward di Jacopo Testa a Cala Pischina

di - 21/10/2015

Il video di freestyler.life ritrae i due fratelli Testa, Jacopo e Matteo, durante la seconda tappa del Campionato Italiano Wave AICW 2015 che si è svolta a Cala Pischina in Sardegna giovedì 15 e venerdì 16 ottobre. Clicca QUI per il report e risultati completi.
Durante le premiazioni c’era un premio molto ambito in palio, la miglior manovra, che è stata assegnata ad Andrea Rosati (RRD) come miglior Aerial della gara. Ma il premio sarebbe dovuto andare ad un altro ragazzo che però non si è presentato alla premiazione: Jacopo Testa (RRD) con il suo bellissimo doppio Forward.
Diverse motivazioni rendono questa manovra ancora di più prestigio: prima di tutto Cala Pischina non è propriamente un posto facile per saltare, e soprattutto durante i giorni della gara con il vento un po’ rafficato e quindi difficile prendere la rincorsa per saltare alto. In secondo luogo è il primo doppio Forward eseguito durante una gara italiana. Il livello dei ragazzi è sempre più alto anche nel wave.
Andate a vedere il video a 2:39! Buona visione!

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.