Pubblicità

Il team Rose Vaujany fueled by UltraSports in Brasile

di - 30/10/2015

Il team ROSE Vaujany fueled by UltraSports chiude la stagione agonistica con una fantastica prestazione in Brasile. Nathalie Schneitter (SUI/29) e Simon Gegenheimer (GER/26) vincono la maglia di leader della categoria mista, e il duo formato da Steffen Thum (GER/31) e Rémi Laffont (FRA/23) riesce a salire sul podio alla penultima tappa conquistando così al quarto posto assoluto.

Schneitter e Gegenheimer all'arrivo Schneitter e Gegenheimer all’arrivo

Per il team ROSE Vaujany fueled by UltraSports, le ultime due tappe del Brasil Ride hanno rappresentato anche gli ultimi chilometri percorsi in gara quest’anno, e sono stati veramente duri. La penultima tappa è stata particolarmente difficile a causa di una lunghezza di 143 km, 3.000 m di dislivello e temperature molto calde. Tuttavia, non erano motivi sufficienti per tirare i remi in barca in vista dell’arrivo a Mucuge, perché dopo aver chiuso sul podio nella quarta giornata, Thum e Laffont erano motivati ​​e sicuri di sé.

Thum e Laffont su uno dei numerosi guadi Thum e Laffont su uno dei numerosi guadi

“Gara dopo gara, credo sempre più nella mia forza e vedo che posso competere con i migliori rider del mondo”, afferma il giovane francese Rémi Laffont che insieme con Thum ha sferrato un attacco dopo la prima metà della tappa. L’unica squadra che è riuscita a tenere il loro passo è stata quella del campione brasiliano Henrique Avancini. Insieme, i due team si sono staccati dal gruppone e hanno tentato di raggiungere i leader di classifica. Poco prima del traguardo, hanno raggiunto il gruppo di testa lottando per il podio, con Laffont e Thum che potevano così dimostrare la loro abilità.

Thum in posizione aerodinamica Thum in posizione aerodinamica

Dopo sei ore di gara, hanno partecipato alla volata, conquistando il terzo posto di tappa e il 4° nell’assoluta. “Questo giorno è stato affatto facile. 39 gradi e un ritmo di 24 chilometri all’ora su questo terreno difficile, dopo cinque giorni di competizione. Ci vuole un sacco di resistenza per essere in grado di fare una volata al termine della tappa. Sono felice di avere un aggressivo Rémi al mio fianco”, dice il due volte vincitore della Coppa del mondo, uno sfinito Steffen Thum dopo il traguardo.

Gegenheimer e Schneitter guidano il gruppo Gegenheimer e Schneitter guidano il gruppo

Anche il duo misto, composto da Nathalie Schneitter e Simon Gegenheimer, ha mostrato il suo spirito combattivo. Dopo una tappa di sette ore, hanno difeso la maglia di leader nella sesta giornata di gara. L’ultimo giorno, anche i Pro’ non hanno lasciato nulla al caso e hanno consolidato la leadership nella generale con un’altra vittoria di tappa.
“E’ stata la prima volta che ho ho gareggiato in un team misto e tutto quello che posso dire è che sono impressionato dalla performance di Nathalie nell’ultima settimana. Non ho mai avuto l’impressione che lei fosse stanca. Con Nathalie, ho avuto al mio fianco una delle migliori biker al mondo”, così Simon Gegenheimer ha elogiato la sua compagna di squadra al Brasil Ride.

Info: Brasil Ride

Foto: EGO-Promotion, Armin M. Küstenbrück