Uno dei più grandi snowboarder italiani degli ultimi anni è di sicuro Matteo Zappaterra o meglio conosciuto come Zappa. Originario di Bologna, classe ’85 e con un talento sopraffino con la tavola.
Zappa si è fatto conoscere per le sue video part in street, backcountry, per aver fatto i primi double e soprattutto triplo backflip. Oggi lavora a Livigno e se volete iscrivervi ad un suo snowboard camp, QUI trovate tutte le informazioni necessarie.
Tornando ai giorni nostri, tutti noi sappiamo com’è la situazione attuale in Italia e che l’incertezza sta predominando. L’unica cosa certa è che le precipitazioni delle scorse settimane hanno fatto cadere tanta, anzi tantissima, neve su tutto l’arco alpino; quindi Zappa ha preso il suo badile e munito di voglia si è costruito un local park dietro casa, a Livigno.
Per iniziare una bella area jibbing con dei tubi ed un quarter:
Visualizza questo post su Instagram
A seguire è passato all’ “area jumps”. Dei bellissimi kikers in stile backcountry dove è partito il lancio dei bei tricks ed emozioni.
Visualizza questo post su Instagram
Fs double, bs double e bs triplo: non male iniziare la stagione cosi!
Se vi state chiedendo quale tavola ha utilizzato, la risposta è Caprabianca: un brand di snowboard artigianali made in Italy.
Ragazzi e ragazze, prendete esempio da Zappa che a 35 anni continua a spingere il livello!