Pubblicità

Inizio di stagione on fire al Lago di Garda

di - 18/03/2016

Premettiamo che nessuno si è fatto male, tutto si è risolto al meglio tranne ovviamente per i danni materiali! Ma oggi al PierWindsurf sul Lago di Garda si può proprio dire che è stato un inizio di stagione “scoppiettante”. L’Ora ha fatto la sua comparsa al Garda e già da diversi giorni sta regalando ottimi pomeriggi e anche un po’ di Peler al mattino non manca. Possiamo ufficializzare che la stagione è iniziata! L’acqua non è gelida, la temperatura esterna è sui 14° e oggi si poteva tranquillamente azzardare di andare senza guanti e cappuccio… comunque meglio tenerseli a portata di mano!
Sulla strada verso il Pier notiamo una fitta nebbia in centro al Lago… arrivati sullo spot vediamo in mezzo al lago il mitico “Giallone” lo Speedy Gonzale andare a fuoco. Il secondo Speedy Gonzale è subito arrivato in soccorso per trasbordare le persone, intanto stavano arrivando la Guardia Costiera e la Polizia.

PierWindsurf_1

PierWindsurf_4
Il “Giallone” per gli affezionati del Lago è fonte di divertimento ogni volta che passa davanti al Pier Windsurf… regalando una perfetta onda anche di un metro su cui effettuare qualunque tipo di salto (ricordate la mitica Shaka Bump&Jump…).

Lo Speedy Gonzale 1 è stato trainato verso il pontile del Pier Windsurf da dove i Vigili del Fuoco hanno iniziato le procedure per domare l’incendio in poppa zona motori e per evitare il peggio, l’affondamento della barca.

PierWindsurf_12

PierWindsurf_3

PierWindsurf_10

PierWindsurf_8

PierWindsurf_7

Tutta la strada adiacente al Pier è stata chiusa per diverso tempo, ciò nonostante l’azione in acqua è continuata anche grazie alla bellissima Ora da 4.8.
Nel tardo pomeriggio i Vigili del Fuoco erano ancora intenti a drenare l’acqua imbarcata in poppa per evitare l’affondamento dell’imbarcazione. Speriamo che nel giro di qualche ora tutto si risolva al meglio.

PierWindsurf_9

PierWindsurf_5

Speedy Gonzale al fuoco

Speedy Gonzale prende fuoco, PierWindsurf (Lago di Garda) 18 marzo 2016.

Pubblicato da 4Windsurf su Venerdì 18 marzo 2016

WIND ALERT 19-20 MARZO
Come già detto il Garda si è risvegliato, complice anche il bel tempo. Poco o nulla da segnalare al mare (purtroppo… dopo tutti questi week end in cui il nostro Wind Alert era momentaneamente inattivo e dove ha fatto una mareggiata dietro l’altra…).
Per sabato e domenica la situazione gardesana dovrebbe essere più o meno identica: Ora al pomeriggio, e magari anche un po’ di Pelerino al mattino. La stagione ovviamente non è ancora delle più calde… ma in acqua non fa freddo se vi coprite bene. L’uscita è più che fattibile… quindi se siete in zona vi consigliamo di fare un salto al Garda, ci si potrebbe divertire!
Ci vediamo in acqua!

Hotel PierOggi non è mancato proprio nulla al Pier Windsurf, entrando nel parcheggio questo furgone è stato centrato in pieno da un altro furgone!!!

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.