Home Mtb Eventi Italy Coast2Coast 2016

Italy Coast2Coast 2016

0

Siete amanti delle grandi distanze e degli eventi in Mtb Bikepacking style? Allora l’appuntamento è fissato per il 24 settembre 2016, quando prenderà il via una nuova grande manifestazione: l’Italy Coast2Coast.
L’Italy C2C è un’avventura in bicicletta in completa autonomia che attraversa l’Italia dal mar Tirreno al mar Adriatico, passando per antiche vie storiche, paesaggi incontaminati e città d’arte di fama mondiale.
Un’impresa che per molti sarà una sfida contro se stessi e contro il tempo, mentre per altri un lento viaggiare per strade, sentieri e sterrati alla scoperta dei luoghi più belli che si incontreranno lungo il tracciato .

Italy Coast2Coast Italy Coast2Coast

Il percorso misura 500 km con 11.000 m di dislivello e prenderà il via da Montalto Marina, per poi attraversare la Tuscia, le colline della Toscana ed entrare nella verde Umbria attraverso il parco del Lago Trasimeno, per poi percorrerla completamente incontrando le città d’arte di Perugia, Assisi e Spoleto. Superata la Valnerina i partecipanti dovranno scalare le cime dell’Appennino Umbro-Marchigiano, prima di fare rotta verso il Mar Adriatico ed arrivare a San Benedetto del Tronto.

Castelluccio di Norcia Castelluccio di Norcia

Gli atleti avranno a disposizione solo una traccia gps fornita dagli organizzatori e dovranno procedere in completa autonomia, gestendo le proprie forze e decidendo quando pedalare, quando mangiare e quando e dove dormire. Non ci sarà nessuna assistenza e quindi i partecipanti dovranno risolvere da soli ogni inconveniente.

Immersione totale nella natura Immersione totale nella natura

Non si tratta di una gara, ma di una sfida con se stessi, quindi non ci saranno premi, ma solo l’orgoglio di ricevere l’attestato di finisher, con la consapevolezza di aver compiuto un’impresa da non dimenticare.
Le iscrizioni all’evento apriranno il 15 gennaio.

Informazioni: www.italycoast2coast.itinfo@italycoast2coast.it