Home Mtb Eventi Johannes Von Klebelsberg espugna la Tana dei Lupi

Johannes Von Klebelsberg espugna la Tana dei Lupi

0

4Enduro Coggiola 01Johannes Von Klebesberg e il team manager Tomaso Ancillotti

Lo “straniero” Johannes Von Klebelsberg (Ancillotti Factory Racing) ha espugnato la Tana dei Lupi, in altre parole i fratelli Alex e Denny Lupato che sono di casa a Coggiola, sede del secondo round della serie 4Enduro. Il meteo è stato incerto sino dal sabato ma, nonostante le forti piogge della notte, il terreno è rimasto in buone condizioni permettendo lo svolgimento della gara nel migliore dei modi. La domenica il cielo grigio ha accompagnato i circa 250 partenti per quasi tutto lo svolgimento della gara, svoltasi su tre classiche speciali curate dal team guidato da Fulvio Lupato, padre dei due giovani e velocissimi talenti piemontesi: Bella Zio, Gogher e Pian delle Rape.

4Enduro Coggiola 02Dopo una prima speciale vinta dal rider – ex discesista e ora dedicatosi a tempo pieno, o quasi, all’enduro – del team Ancillotti, è incominciata la rimonta dei Lupato Brothers: Denny era secondo a 3” mentre Alex terzo a 4,7”. Purtroppo Denny, il più giovane, è caduto nella lunga e sfidante PS2 (circa sette minuti con lunghi tratti pedalati), vinta però dal fratello maggiore Alex di misura su Von Klebelsberg: solo un decimo il distacco tra i due!

4Enduro Coggiola 03Alex, pur dominando anche la PS conclusiva, non ce l’ha fatta a recuperare lo svantaggio accumulato nella prima prova speciale. Così Alex Lupato ha chiuso per la terza gara consecutiva al secondo posto, con Johannes Von Klebelsberg che si porta a casa la seconda tappa del circuito 4Enduro. Sul gradino più basso del podio troviamo invece Denny Lupato, in ogni caso autore di una gara consistente.
Tra le ragazze a vincere è stata Sara De Leo (Airoh Ion Santa Cruz) davanti a Chiara Pastore (Carbobike O’ Clock) e Fiorile Allocca (Fast Bike).

4Enduro Coggiola 04Ora la classifica del campionato vede in testa a pari merito Denny Lupato e Von Klebelsberg, con una vittoria e un terzo posto a testa, davanti ad Alex Lupato, secondo in entrambi i round – Rive Rosse e Coggiola – corsi finora.
Il prossimo appuntamento è il nove aprile per la terza tappa di Pogno (NO) con l’Enduro dei Gufi.

Info: www.4enduro.it