Pubblicità

Johannes Von Klebelsberg espugna la Tana dei Lupi

di - 27/03/2017

4Enduro Coggiola 01Johannes Von Klebesberg e il team manager Tomaso Ancillotti

Lo “straniero” Johannes Von Klebelsberg (Ancillotti Factory Racing) ha espugnato la Tana dei Lupi, in altre parole i fratelli Alex e Denny Lupato che sono di casa a Coggiola, sede del secondo round della serie 4Enduro. Il meteo è stato incerto sino dal sabato ma, nonostante le forti piogge della notte, il terreno è rimasto in buone condizioni permettendo lo svolgimento della gara nel migliore dei modi. La domenica il cielo grigio ha accompagnato i circa 250 partenti per quasi tutto lo svolgimento della gara, svoltasi su tre classiche speciali curate dal team guidato da Fulvio Lupato, padre dei due giovani e velocissimi talenti piemontesi: Bella Zio, Gogher e Pian delle Rape.

4Enduro Coggiola 02Dopo una prima speciale vinta dal rider – ex discesista e ora dedicatosi a tempo pieno, o quasi, all’enduro – del team Ancillotti, è incominciata la rimonta dei Lupato Brothers: Denny era secondo a 3” mentre Alex terzo a 4,7”. Purtroppo Denny, il più giovane, è caduto nella lunga e sfidante PS2 (circa sette minuti con lunghi tratti pedalati), vinta però dal fratello maggiore Alex di misura su Von Klebelsberg: solo un decimo il distacco tra i due!

4Enduro Coggiola 03Alex, pur dominando anche la PS conclusiva, non ce l’ha fatta a recuperare lo svantaggio accumulato nella prima prova speciale. Così Alex Lupato ha chiuso per la terza gara consecutiva al secondo posto, con Johannes Von Klebelsberg che si porta a casa la seconda tappa del circuito 4Enduro. Sul gradino più basso del podio troviamo invece Denny Lupato, in ogni caso autore di una gara consistente.
Tra le ragazze a vincere è stata Sara De Leo (Airoh Ion Santa Cruz) davanti a Chiara Pastore (Carbobike O’ Clock) e Fiorile Allocca (Fast Bike).

4Enduro Coggiola 04Ora la classifica del campionato vede in testa a pari merito Denny Lupato e Von Klebelsberg, con una vittoria e un terzo posto a testa, davanti ad Alex Lupato, secondo in entrambi i round – Rive Rosse e Coggiola – corsi finora.
Il prossimo appuntamento è il nove aprile per la terza tappa di Pogno (NO) con l’Enduro dei Gufi.

Info: www.4enduro.it

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.