
Le biciclette hardtail Level TE del Team Kross monteranno una trasmissione completa Shimano XTR, inclusa la guarnitura ultraleggera XTR Hollowtech II Race, la catena HG-901 con tecnologia SIL-TEC e il deragliatore posteriore XTR con tecnologia Shadow RD+ e meccanismo a frizione per una ottimale ritenzione della catena. Il comparto frenante, sarà caratterizzato dalle potenti leve e pinze XTR M9000, appositamente progettate per un impiego cross country racing.

Maja Włoszczowska e Bartłomiej Wawak, compagni di team di Jolanda Neff, hanno l’ulteriore vantaggio di correre con la straordinaria scarpa da gara Shimano S-Phyre XC9 con sistema di chiusura Boa IP1 per regolazioni rapide, facili e precise in ogni condizione. Tomasz Swierczyński, Team Manager del Team Kross, ha dichiarato: “Siamo decisi a preparare il percorso olimpico di Jolanda e Maja facendo risultato già negli appuntamenti di Coppa del Mondo di quest’anno. Poter contare sui componenti Shimano in questa stagione rappresenta per noi un enorme vantaggio.”

Jolanda Neff ha dichiarato: “Adoro lavorare con Shimano e in particolare con XTR, dai componenti alla meccanica, tutto funziona così bene, sono elettrizzata e non vedo l’ora di ricominciare a gareggiare!”
Il Kross Racing Team, incluso l’ex campione europeo Fabian Giger, inizierà la sua stagione XCO con l’International Catalan Cup a Banyoles il prossimo 25 Febbraio 2018.
[fonte: comunicato stampa]