Pubblicità
Home Mtb Atleti Jordan Sarrou alla guida di Specialized Factory Racing Team
Pubblicità

Jordan Sarrou alla guida di Specialized Factory Racing Team

0
Specialized Factory Racing 2021 - cover

Specialized Factory Racing Team è lieto di annunciare una nuova squadra con atleti dalle altissime potenzialità, a partire dal campione del mondo cross country Jordan Sarrou finendo con il nostro Gerhard Kerschbaumer, passando per le giovani Sina Frei e Laura Stigger.

Specialized ha una ricca storia nel cross country che include una medaglia d’oro olimpica, numerosi titoli mondiali e innumerevoli vittorie in Coppa del Mondo. Nel 2021, il marchio californiano è lieto di annunciare una nuova squadra con atleti dalle altissime potenzialità.

Uno degli obiettivi è quello di investire e continuare a far crescere giovani talenti come Sina Frei e Laura Stigger in un ambiente competitivo, difendendo la maglia iridata e inseguendo vittorie in Coppa del Mondo con Jordan Sarrou e Gerhard Kerschbaumer.

Specialized Factory Racing: 4 assi nella manica

Specialized Factory Racing 2021 - Jordan SarrouJordan Sarrou è il campione del mondo di XCO 2020 e si unisce a Specialized con una partnership pluriennale. Il 28enne francese si è divertito a guidare le bici Specialized fin da piccolo e ha espresso grande entusiasmo nell’entrare a far parte del team factory: “È una grande motivazione per me e sono molto entusiasta di correre per Specialized; è il miglior marchio per la mountain bike e il ciclismo, quindi è un’enorme emozione per me entrare a far parte della famiglia.”

Vincere il mondiale nel 2020 è stato un sogno per Jordan. Nel 2021 ha sogni ancora più grandi, partecipare ai Giochi Olimpici e difendere il suo titolo iridato: “Prima di tutto, il mio obiettivo è quello di essere al via ai Giochi Olimpici di Tokyo, poi di difendere il mio titolo mondiale e di essere al top per le gare di Coppa del Mondo.”

Specialized Factory Racing 2021 - Sarrou actionBrian Gordon, product manager MTB a Morgan Hill, California, è entusiasta di lavorare con il nuovo team di atleti. “Specialized Factory Racing è ed è sempre stata parte integrante dello sviluppo dei prodotti di Specialized. Non c’è dubbio che l’energia e l’entusiasmo intorno alla squadra del 2021 ci motiverà e ci ispirerà a spingere i limiti dell’innovazione di prodotto in ogni aspetto.” Lo stretto legame tra il team ufficiale e quello che sviluppa i prodotti è stato fondamentale nella costruzione del retaggio di Specialized Factory Racing e della piattaforma Epic. Il programma di gare 2021 vedrà questo legame rafforzarsi, spingendo il design dei prodotti verso il futuro.

Specialized Factory Racing 2021 - Gerhard KerschbaumerInsieme a Sarrou, Specialized ha firmato con l’ex campione nazionale italiano Gerhard Kerschbaumer. Geri, come lo chiamano i suoi compagni di squadra, punta al titolo mondiale 2021 che si disputerà in Italia, in Val Di Sole. Oltre a inseguire la maglia iridata, Kerschbaumer si concentrerà sulla Coppa del Mondo e sulle Olimpiadi: “Mi sono goduto il mio breve periodo passato con la squadra. Ci siamo stabiliti qui al primo raduno e le cose stanno andando molto bene. Vengo da una struttura molto piccola e avere tutto questo supporto è molto emozionante per me. Non ho mai avuto un massaggiatore o un meccanico personale prima d’ora e devo abituarmi ad avere accesso a tutte queste nuove informazioni e prodotti. Posso imparare molto da Jordan, che è il campione del mondo, e non vedo l’ora che arrivi la stagione di gare 2021 insieme al team.”

Benno Willeit, che è stato con la squadra corse globale per più di 10 anni, fa un ritorno al team factory come program manager. Willeit ha trascorso gli ultimi anni come pioniere nella categoria delle gare di eBike per Specialized e il suo bagaglio di conoscenze ed esperienze sul circuito di Coppa del Mondo sarà inestimabile per il futuro successo del team: “Ho trascorso gli ultimi anni con i team di eBike ed Enduro. È bello essere tornato con il team XCO, è dove ho iniziato la mia carriera e sono felicissimo di essere qui a Stellenbosch. Abbiamo tre atleti nuovi ed è stato molto istruttivo per tutti trovare il perfetto assetto sulla bici e conoscere meglio l’equipaggiamento che useranno per il 2021 e oltre. L’obiettivo di questo team camp è quello di conoscere tutti intimamente, ma anche di generare contenuti per i nostri sponsor e i nostri atleti. Finora ci stiamo divertendo molto insieme e sono entusiasta per gli anni a venire.”

Specialized Factory Racing 2021 - Sina FreiSina Frei ha un curriculum impressionante che comprende i titoli mondiale ed europeo Under 23, quello nazionale svizzero e, a 23 anni è senza dubbio una delle donne da tenere d’occhio nella categoria Elite. Sina entra a far parte di Specialized con una partnership pluriennale ed è entusiasta di tornare a gareggiare: “È davvero emozionante entrare a far parte di Specialized. Mi sto già godendo l’ambiente del team, è un gruppo enorme di persone di cui far parte, tutto è molto professionale.”

Unendosi ai suoi compagni di squadra sulla S-Works Epic per la prima volta, Sina è rimasta impressionata dall’assetto della sua nuova bici e dal test di biomeccanica Retül: “La bici è apparsa super confortevole sin dalla prima volta. In sella qui a Stellenbosch, la MTB è liscia e molto precisa nella guida. Ho anche provato un sistema Retül per la prima volta in assoluto e i dati sono davvero interessanti. Mi piace vedere i numeri e abbiamo già apportato alcune modifiche che hanno migliorato la mia posizione in sella.”

Specialized Factory Racing 2021 - Laura StiggerUn’altra atleta di talento che è stato supportato da Specialized, ma che ora fa il passo verso la squadra corse ufficiale, è l’austriaca Laura Stigger. Anche se poteva ancora correre nella categoria Under 23, la ventenne Stigger ha deciso di gareggiare tra le Elite, facendo una grande impressione nel mondo della della mountain bike.

“Sono molto a mio agio in questo gruppo. È bello conoscere meglio tutti e sono entusiasta di passare i prossimi anni con questo gruppo. È la mia prima volta a Stellenbosch ed è un grande cambiamento rispetto allo sci di fondo che ho fatto in Austria. Il riding, il cibo, la gente sono tutti fantastici, e sono molto felice di essere qui.”

Laura ha grandi obiettivi per la stagione 2021, tra cui una medaglia ai Campionati del Mondo e podi in World Cup.

Specialized Factory Racing 2021 - group actionSpecialized Factory Racing Team si concentrerà sulla stagione di World Cup XCO, oltre ai Giochi Olimpici, la Sea Otter Classic, le attività a supporto del marketing e i Campionati Nazionali. Il team è supportato da SRAM, Rockshox, Wahoo, Cliff, HT Components, Retül, Roval, Motrex e Supacaz.

[fonte: comunicato stampa | foto: Michal Cerveny]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità
Advertisement