Home

Kailas dà il benvenuto a Franco Collé

di - 01/01/2023

Franco Collé entra in Kailas
Ascolta l'articolo

Kailas, il brand premium di abbigliamento e attrezzatura da montagna, dà il benvenuto nel Fuga Trail Running Athlete Team al valdostano Franco Collé, già vincitore di tre edizioni del TorX.

Benvenuto a bordo!

Kailas è orgogliosa di presentare l’ultimo inserimento nel Fuga Trail Running Athlete Team, Franco Collé.

Chi è FRANCO COLLE’

Franco Collé non ha bisogno di presentazioni, per lui parlano i risultati, eccone alcuni:

2014: 1° al Tor des Géants

2018: 1° al Tor des Géants; 1° al Monte Rosa Skymarathon con William Boffelli
2020: Record alla “Gressoney la Trinite–Capanna Margherita” e ritorno, in 4h30’45”
2021: 1° al Tor des Geants (terza vittoria e nuovo record, in 66h43’57”).

Franco, l’atleta

Franco Collé è uno specialista negli ultra trail e nelle gare su lunghe distanze.

Ha acquisito esperienza e piena padronanza nella gestione della fatica dopo anni di gare. Anche quando a volte dice a sé stesso che è l’ultima volta che lo fa, appena passa un po’ di tempo, il conto alla rovescia della gara inizia di nuovo a risuonare nelle sue orecchie. E riparte lo spettacolo.

Franco, la persona

Crede fortemente nel lavoro costante, competizione dopo competizione, gara dopo gara. Sente l’atmosfera e le vibrazioni nell’aria. Poi, ogni emozione, ogni volto pieno di entusiasmo e ogni momento gli torna in mente, e subito dopo ricomincia a correre, superando ogni volta i suoi limiti. Il segreto della sua perseveranza è il sostegno della sua famiglia, dei suoi amici e dei suoi fan.

“Grazie Franco per la tua forza ed ispirazione!” Siamo estremamente felici di darti il Benvenuto nel KAILAS FUGA TEAM!”

 

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”