Pubblicità

Kali Maya per l’enduro

di - 27/01/2015

Kali Protectives ha sfornato un prodotto non banale, Maya, un nuovo casco aperto per enduro/all-mountain dai contenuti tecnologici interessanti. È praticamente impossibile rivoluzione il mondo dei caschi, ma Kali Protectives ha usato accorgimenti non banali e che portano a risultati reali sul campo. Il team di ingegneri e designer ha sviluppato una combinazione di EPS (polistirene espanso sinterizzato, chiamato comunemente polistirolo espanso) multi densità a forma di cono con uno a densità inferiore.

Sezione del Kali Protectives Maya Sezione del Kali Protectives Maya

Questa combinazione permette di utilizzare materiali a densità estremamente bassa per il settore: in genere un casco usa una schiuma di polistirene con un densità intorno a 100-120 g per litro (1.000 centimetri cubi), mentre il casco Maya arriva alla soglia di 70 g/l. Cosa ne risulta? La dissipazione degli impatti è più rapida ed efficiente.
Nella ricerca della massima sicurezza, Kali Protectives non ha dimenticavo altre caratteristiche che fanno del Maya un vero e proprio casco da enduro: supporto integrato per action cam e impianto luci, e robusta visierina in stile MX.

JKW Kali Maya 2 Foto: Saris Mercanti/Kali Protectives

Caratteristiche chiave
Peso: 350 g
Prezzo: 100 $ (USA)
Taglie: S/M, M/L
Colori: Matte Black, Enduro Blue, White/Black Duo
Costruzione: Composite Fusion Plus Technology; visierina FlexyBill™ resistente agli urti; supporto action cam integrato; imbottitura in materiale antibatterico e con retina anti insetti incorporata; cinque feritoie frontali e sette posteriori con canalizzazione interna dell’aria; sistema di chiusura Dual Closure Fit System con regolazione automatica dell’altezza.

Gustatevi il video di presentazione del nuovo casco Kali Maya da enduro…