Home Running Eventi Kitz Alps Trail – KAT100, dal 3 al 5 agosto by UTMB

Kitz Alps Trail – KAT100, dal 3 al 5 agosto by UTMB

0

Kitz Alps Trail, in Austria, entra a far parte delle UTMB World Series nel 2023 con ben 8 percorsi differenti sulle famose montagne che sovrastano Kitzbühel

Dal 3 al 5 agosto 2023

KAT100 by UTMB offre otto percorsi nelle famose Alpi di Kitzbühel dal 3 al 5 agosto 2023

Iscrizioni dal 24 novembre QUI!

KAT100 by UTMB® è l’ultimo evento ad aggiungersi al circuito UTMB® World Series 2023, offrendo ai corridori la possibilità di esplorare le famose Alpi di Kitzbühel durante quella che sarà la quarta edizione della manifestazione. I corridori avranno la possibilità di scegliere tra otto diversi percorsi di varie distanze, compresi i formati a staffetta, che si svolgeranno dal 3 al 5 agosto 2023.

KAT100 by UTMB - © Andi Frank 2
KAT100 by UTMB – © Andi Frank 2

Partenza e arrivo da Fieberbrunn

Tutte le gare iniziano e terminano nel centro di Fieberbrunn, una città mercato nella regione austriaca occidentale del Tirolo, nota per gli sport di montagna praticati tutto l’anno.

100 miglia, la più lunga dell’Austria

La KAT100 di 100 miglia, che diventerà la gara di trail running più lunga dell’Austria con i suoi 9.996 metri di dislivello è tanto dura quanto bella. Il percorso attraversa nove villaggi delle Alpi di Kitzbühel, consentendo ai corridori di sperimentare una miscela di dolci montagne erbose e magnifici paesaggi sulle creste della PillerseeTal, che comprende le fantastiche cime di Wildseeloder, Kitzbüheler Horn e Jakobskreuz.

Le parole di Michael Deng, vincitore 2022

“Un’escursione da una meraviglia ad un’altra attraverso un paesaggio grandioso – semplicemente fantastica”.

 

Kitz Alps Trail – KAT100, 8 format per 8 distanze differenti

Oltre alla 100 miglia, i corridori possono mettere alla prova i propri limiti su altri sette percorsi di varie distanze.

Running Stones x i finisher

A tutti i finisher delle categorie 100M, 100K, 50K e 20K saranno assegnate delle Running Stones e partecipare al sorteggio UTMB World Series Final. Una nuova corsa di 8 km e una per bambini assicurano che l’evento sia aperto a tutti, dai neofiti agli atleti più esperti di questo sport.

La parola agli organizzatori

Thomas Bosnjak, direttore di gara
“Siamo molto felici di far parte delle UTMB World Series con KAT100 by UTMB. Siamo convinti di inserirci perfettamente nel calendario delle gare con la nostra fantastica offerta di trail nelle Alpi di Kitzbühel. Non vediamo l’ora di accogliere tutti i visitatori e atleti all’evento del prossimo anno”.

In UTMB anche la Mozart 100

La KAT100 by UTMB si aggiunge alla Mozart 100 by UTMB come secondo evento UTMB World Series in Austria. Offre ai corridori un’esperienza unica attraverso le regioni più selvagge del Paese.

Nel 2023 saranno 31 eventi

Ad oggi, il circuito UTMB World Series ha confermato 31 eventi per il 2023, tra cui nuovi eventi in Europa, Sud America e Africa, con un’ulteriore espansione in Asia e negli Stati Uniti che sarà annunciata prossimamente.

Le UTMB® World Series

Le UTMB® World Series sono il circuito di trail running per eccellenza nel mondo, che riunisce i migliori atleti del mondo e i corridori amatoriali in eventi internazionali di altissimo livello che si svolgono in alcuni dei luoghi più belli del pianeta.

Passione per la montagna, rispetto per l’ambiente

Le UTMB® World Series affondano le loro radici nella passione per la montagna e nel rispetto per l’ambiente. Offrono ai trail runner la possibilità di vivere l’avventura dell’UTMB® in tutto il mondo. Eventi che si svolgono in Asia, Oceania, Europa, Africa e Americhe.

Partecipando alle gare del circuito, gli atleti possono iniziare il loro percorso verso l’UTMB® Mont-Blanc, che ospita le prestigiose finali delle UTMB® World Series.

Se sei curioso, VAI QUI! 

A proposito di UTMB Group

Nel corso degli ultimi 18 anni, dalla creazione dell’UTMB® Mont-Blanc nel 2003 da parte di un gruppo di amici appassionati, UTMB Group è stato la forza trainante dello sviluppo del trail running nel mondo.

L’UTMB di Chamonix

L’UTMB® Mont-Blanc è l’evento di punta di questo sport. Ogni anno 10.000 corridori conquistano il proprio posto sulla linea di partenza di Chamonix.

Articolo precedenteRetrack: la mitica Kamikaze con la gravel
Articolo successivoCon la bici da Gravel sulla Kamikaze
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui