Pubblicità

Komoot lancia la nuova funzione Esplora

di - 01/06/2023

Komoot nuova funzione Esplora - cover

Con le nuove aggiunte, che comprendono anche una nuova interfaccia cartografica e tour personalizzati in base alla località, Komoot si propone come l’app più completa per il ciclismo

Komoot continua la sua sfida per conquistare i favori degli appassionati di avventura in bicicletta e, dopo gli annunci di nuove funzioni come la recente collaborazione con i ciclocomputer e gli smartwatch Garmin. Komoot ha annunciato il lancio di una nuova funzione Esplora che consente agli utenti di trovare i migliori percorsi per mountain bike e gravel che partono da un luogo specifico.

Komoot nuova funzione Esplora - 01Komoot afferma che la sua nuova interfaccia cartografica offrirà un’interazione e un’usabilità ai vertici della categoria, grazie ai 5,5 milioni di percorsi consigliati (conosciuti come Tour in Komoot) in continua crescita. Gli utenti possono cercare avventure in bicicletta, Trekking e Running che partono dalle loro località preferite e possono personalizzare ulteriormente le ricerche con filtri approfonditi per l’altitudine, la durata e la distanza.

Con la nuova interfaccia cartografica, gli utenti di Komoot possono anche ricevere raccomandazioni per i tour in un’area specifica e confrontarli su una mappa che offre informazioni dettagliate sul percorso in un colpo d’occhio. Sia che si tratti della posizione attuale, di un indirizzo specifico (come gli snodi del trasporto pubblico, i parcheggi e gli alloggi per le vacanze) o di un pin impostato sulla mappa, gli utenti possono ora visualizzare i percorsi più popolari che partono dai loro luoghi preferiti. Komoot afferma che è possibile anche esplorare i luoghi più popolari della comunità, consigliati da coloro che li conoscono meglio. Gli utenti possono anche vedere i percorsi che includono gli Highlights e trovare diverse posizioni di partenza sulla mappa. La nuova interfaccia cartografica include anche indicatori animati che indicano la direzione del percorso e linee colorate per i Tour che aiutano a distinguere tra i percorsi suggeriti e i punti di partenza contrassegnati.

Komoot nuova funzione Esplora - 02Le nuove funzioni Esplora forniscono una chiara panoramica dei percorsi disponibili in una determinata area. Inoltre, gli utenti possono personalizzare la loro ricerca per trovare ispirazione per la loro prossima avventura. Filtrando i percorsi in base all’altitudine, alla durata, alla difficoltà e alla distanza, gli utenti possono ricevere suggerimenti adatti alle loro esigenze e preferenze. Possono anche scegliere il tipo di superficie (asfaltata o fuoristrada) e il tipo di percorso (ad anello o andata e ritorno) per personalizzare ulteriormente la ricerca.

Komoot nuova funzione Esplora - 03Gli utenti possono accedere alle nuove funzionalità dal feed Esplora sul sito web di Komoot, mentre sull’app per iOS e Android, tramite il pulsante “Trova la tua prossima avventura”, possono scegliere lo sport e inserire una località per scoprire i percorsi con quel punto di partenza specifico. Komoot mostrerà poi i percorsi più popolari sulla nuova interfaccia della mappa. Una volta trovato il tour preferito, gli utenti possono iniziare subito la navigazione, salvare il percorso nel proprio profilo e condividerlo con gli amici, oppure personalizzare il percorso stesso nel Tour Planner.

Le nuove funzioni di Komoot Tour Discover sono disponibili da subito sull’app Komoot (iOS, Android) e sulla piattaforma web komoot.com, e funzionano su computer e smartwatch GPS compatibili.

[immagini: Komoot]

Wahoo Elemtn Roam V2 in test