
KRISTIAN BLUMMENFELT entra nell’ASICS Running Team, dopo i grandi successi raggiunti indossando le ASICS Metaspeed Sky.
Kristian Blummenfelt nuovo Ambassador
L’azienda nipponica annuncia l’ingresso di un nuovo membro all’interno del team di ambassador ASICS: il norvegese Kristian Blummenfelt.
Il 2021 è stato un anno molto proficuo per il triatleta: oltre all’oro olimpico di Tokyo 2021, ha ottenuto il titolo di World Triathlon Champion e ha vinto le World Triathlon Championship Finals di Edmonton, in Canada. Un’unica costante ha accompagnato Blummenfelt durante le sue avventure sportive: le scarpe di ASICS METASPEED Sky.
“Fin dai primi passi con le METASPEED Sky, ho sentito una sensazione completamente diversa da qualsiasi altra scarpa testata in passato. Stavo correndo in pista, e mi sono accorto subito che i miei tempi sul giro erano migliori rispetto ai miei risultati precedenti. A questo livello, non si può rinunciare a tali velocità.”
Chi è Kristian Blummenfeld
Nel corso della sua carriera ha vinto una medaglia di bronzo nella serie dei Campionati del mondo di triathlon del 2017,due bronzi ai Campionati europei di triathlon: il primo nella categoria junior nell’edizione del 2012 e il secondo nella categoria élite nell’edizione del 2015.
Ha vinto, i campionati nazionali norvegesi di triathlon olimpico nel 2012, nel 2013 e nel 2015 e i campionati nazionali sprint nel 2014 e nel 2016.
Rio de Janeiro 2016 e Tokyo 2020
Ha rappresentato la Norvegia ai Giochi olimpici estivi di Rio de Janeiro 2016, dove si è classificato tredicesimo nella prova individuale.
Il 26 luglio 2021 si è laureato campione olimpico ai Giochi di Tokyo 2020, nella gara individuale.
Il nuovo record del Mondo Full distance
All’esordio nell’Ironman il 21 novembre 2021 a Cozumel Blumenfelt ha vinto in 7h 21m 12s, abbassando di 6m e 41s il record del mondo detenuto da Jan Frodeno.
Le parole di Kristian Blummenfelt
“Sono davvero entusiasta di entrare a far parte del team ASICS. La filosofia del brand ‘Anima Sana In Corpore Sano’ mi rispecchia moltissimo. Per me la corsa significa
libertà e mi permette di allontanarmi dalla frenesia della quotidianità. Mi aiuta infatti a placare le mie ansie e mi accompagna nel trovare un equilibrio tra corpo e mente.”