Pubblicità
Home Running News KRISTIAN BLUMMENFELT, il record del Mondo è di ASICS!
Pubblicità

KRISTIAN BLUMMENFELT, il record del Mondo è di ASICS!

0
"Stavo correndo in pista, e mi sono accorto subito che i miei tempi sul giro erano migliori rispetto ai miei risultati precedenti. A questo livello, non si può rinunciare a tali velocità.”

KRISTIAN BLUMMENFELT entra nell’ASICS Running Team, dopo i grandi successi raggiunti indossando le ASICS Metaspeed Sky.

Kristian Blummenfelt nuovo Ambassador

L’azienda nipponica annuncia l’ingresso di un nuovo membro all’interno del team di ambassador ASICS: il norvegese Kristian Blummenfelt.

Il 2021 è stato un anno molto proficuo per il triatleta: oltre all’oro olimpico di Tokyo 2021, ha ottenuto il titolo di World Triathlon Champion e ha vinto le World Triathlon Championship Finals di Edmonton, in Canada. Un’unica costante ha accompagnato Blummenfelt durante le sue avventure sportive: le scarpe di ASICS METASPEED Sky.

“Fin dai primi passi con le METASPEED Sky, ho sentito una sensazione completamente diversa da qualsiasi altra scarpa testata in passato. Stavo correndo in pista, e mi sono accorto subito che i miei tempi sul giro erano migliori rispetto ai miei risultati precedenti. A questo livello, non si può rinunciare a tali velocità.”

Chi è Kristian Blummenfeld

Nel corso della sua carriera ha vinto una medaglia di bronzo nella serie dei Campionati del mondo di triathlon del 2017,due bronzi ai Campionati europei di triathlon: il primo nella categoria junior nell’edizione del 2012 e il secondo nella categoria élite nell’edizione del 2015.

Ha vinto, i campionati nazionali norvegesi di triathlon olimpico nel 2012, nel 2013 e nel 2015 e i campionati nazionali sprint nel 2014 e nel 2016.

Rio de Janeiro 2016  e Tokyo 2020

Ha rappresentato la Norvegia ai Giochi olimpici estivi di Rio de Janeiro 2016, dove si è classificato tredicesimo nella prova individuale.

Il 26 luglio 2021 si è laureato campione olimpico ai Giochi di Tokyo 2020, nella gara individuale. 

Il nuovo record del Mondo Full distance

All’esordio nell’Ironman il 21 novembre 2021 a Cozumel Blumenfelt ha vinto in 7h 21m 12s, abbassando di 6m e 41s il record del mondo detenuto da Jan Frodeno.

Le parole di Kristian Blummenfelt

“Sono davvero entusiasta di entrare a far parte del team ASICS. La filosofia del brand ‘Anima Sana In Corpore Sano’ mi rispecchia moltissimo. Per me la corsa significa
libertà e mi permette di allontanarmi dalla frenesia della quotidianità. Mi aiuta infatti a placare le mie ansie e mi accompagna nel trovare un equilibrio tra corpo e mente.”

Articolo precedenteNIKE Milano Loreto, un nuovo store by Percassi Group
Articolo successivoadidas Terrex Agravic Tech Pro con BOA Fit System
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui