Pubblicità

La 3Epic riapre le iscrizioni per beneficenza

di - 31/03/2015

 

base_epic_rudy

 

L’Adventure Race Rudy Project-3Epic riapre le iscrizioni per raccogliere fondi per aiutare le persone affette da autismo.  Saranno messi a disposizione 100 nuovi pettorali “gold” al prezzo di 80 euro e parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza alla “Fondazione Oltre il Labirinto”, una Onlus nata nel 2009 e formata da genitori con figli autistici, per l’acquisto di una o più HUG Bikes, speciali bici inventate per accompagnare i bambini autistici in bicicletta, che consentono a un adulto di guidare “abbracciando” il bambino seduto davanti.

epic3_rid

Le iscrizioni si riapriranno sul sito 3epic.it alle ore 10:00 di giovedì 2 aprile, in occasione della Giornata Mondiale dell’Autismo. Chi aderirà sarà inserito in partenza nella prima griglia di merito (color oro) a ridosso degli élite. Se qualcuno che si è già iscritto volesse approfittare dell’occasione per fare una buona azione, può sottoscrivere l’iscrizione gold e cedere a qualcun altro la sua precedente.

150331_bruseghin

Testimonial di questa iniziativa è Marzio Bruseghin, ex ciclista professionista a cui è stato assegnato simbolicamente il pettorale numero 2999: “Sono il primo degli ultimi, felice testimonial di questa bella operazione per l’acquisto di una hug bike. Ho avuto la possibilità di provarla e di vedere di persona la gioia negli occhi dei bambini che altrimenti non avrebbero mai potuto guidare una bici da soli. Una buona azione vale pure la scalata alle Tre Cime!”. Fino al 12 aprile è attiva una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore delle opere della Fondazione Oltre il Labirinto con SMS solidale al 45505.

3epic.it