Home Mtb Eventi La Campionissimo apre alla Mtb

La Campionissimo apre alla Mtb

0

Arrivano le ruote grasse ad Aprica, il sabato precedente la Granfondo La Campionissimo su strada. Un evento dentro l’evento per andare alla scoperta delle Alpi Orobie e delle Alpi Retiche Meridionali. Una grande festa senza pari accoglierà i biker.

Ai coraggiosi che riusciranno nella combinata (MTB+STRADA) un prezioso trofeo e una gustosa bresaola. La granfondo La Campionissimo raddoppia l’offerta. La manifestazione ultradecennale che occuperà il fine settimana dei prossimi 27 e 28 giugno ad Aprica darà ampio spazio anche alla mountain bike.

Sabato 27 giugno le ruote grasse invaderanno Aprica, per affrontare la prima edizione de La Campionissimo MTB.

Una granfondo di 40 chilometri tracciata in modo di potere andare ad assaporare la natura e gli splendidi paesaggi alpini delle Alpi Orobie e delle Alpi Retiche Meridionali. Un percorso non eccessivamente impegnativo che, sebbene sia adatto a tutti, con i suoi 1650 metri di dislivello si rivelerà sufficientemente impegnativo.

Passaggi tecnici, ma non troppo, e single track da favola, daranno ampio spazio a chi piace guidare la bici e dimostrare di avere manico, ma anche a chi vorrà prendersela con più calma.La partenza verrà data sabato 27 giugno alle ore 10 da via Roma, già chiusa al traffico dalle prime ore dell’alba, dove verrà allestita la vastissima area espositiva.

Sempre in via Roma sarà posizionato l’arrivo, proprio nello stesso punto in cui un mese prima i professionisti del Giro d’Italia si saranno dati battaglia per la vittoria della tappa.

La quota dell’iscrizione è fissata a 30 euro fino al 20 giugno, che passerà a 35 euro in loco, il venerdì e il sabato mattina.

I più coraggiosi potranno provare a prendere parte alla Combina MTB+Strada. A tutti coloro che porteranno a termine la granfondo in MTB il sabato e uno dei tre percorsi la domenica, indipendentemente dalla posizione in classifica, verrà consegnato un trofeo ricordo dell’impresa assieme ad una gustosa Bresaola DOP della Valtellina.

Tutte le informazioni sulla Granfondo La Campionissimo MTB sono disponibili sul sito della manifestazione.

Info line: http://www.granfondolacampionissimo.com/

Comunicato stampa