La gara MB Race Culture Vélo è partita nel 2010. Questa competizione di mountain bike, che si tiene nella splendida regione Portes du Mont-Blanc (Combloux, Megève, La Giettaz, Cordon, Sallanches), è difficile e impegnativa così come è maestosa e sorprendente. Si tratta del più lungo evento di un giorno nel mondo della mountain bike: 140 km con 7.000 metri di dislivello! Nel 2010, solo un concorrente su 600 partenti ha concluso la gara, guadagnandosi così il titolo di gara più difficile del mondo.
Che cosa ha pensato Vincent Hazout quando ha creato la MB Race?
“Ho iniziato sulle piste di Combloux e Megève. A quel tempo, ho letteralmente divorato le riviste di mountain bike, per imparare tutto quello che serviva sulle varie discipline e interpretazioni, ma non riuscivo a capire perché non c’erano gare ed eventi nel magnifico parco giochi che è il Monte Bianco. L’unico modo per distinguersi dalle altre competizioni era di avere un approccio innovativo. L’idea mi è venuta quando ho scoperto la Cristalp in Svizzera. Il formato di ultra-marathon non esisteva ancora in Francia. Così è diventata la mia sfida personale per sviluppare questo tipo di evento in Francia.”
Missione compiuta!
Dopo il grande successo nel 2014, la manifestazione si è affermata come un evento importante sia per la regione e sia per il mondo internazionale della mountain bike.
Nel 2015, la gara prenderà il via il 4 e 5 luglio a Combloux . Megève sarà anche sotto i riflettori come il villaggio secondario. Questi due villaggi turistici, a turno, ospitano l’evento ogni due anni.
Ora vi lasciamo al magnifico teaser che anticipa l’edizione 2015 della MB Race!
TEASER MB RACE CULTURE VELO 2015 from MB RACE OFFICIEL on Vimeo.
Maggiori info sul sito di MB Race