Pubblicità

La gara più dolce che c’è…

di - 24/08/2017

La Bombolon Run, “la gara più dolce che c’è”, è la 6 Ore organizzata dal vulcanico Gelo Rusin, patron anche della Rimini Marathon. Allestita su un circuito di 2.160 metri all’interno del Parco XXV Aprile di Rimini, adiacente al Ponte di Tiberio, prevede anche il rilevamento dei tempi al passaggio della maratona. Partenza a mezzanotte e stop alle sei di mattina. Mentre la prima parte del percorso è interamente illuminata, la seconda è segnalata da led rossi e bianchi.

La gara è giunta alla sua quarta edizione e ormai è considerata una classica nel movimento endurance con atleti che arrivano da ogni parte d’Italia, magari per aggiungere anche una fetta di vacanza sulla Riviera romagnola all’evento agonistico. Il successo assoluto è andato a Davide Greco (Active) con 33 giri coperti per un totale di 69,3 km, stessa distanza percorsa da Simone Lunghi (Osteria dei Podisti Pesaro), mentre Luca Passamonti (Pod.Valtenna) ha coperto un giro in meno assommando 67,2 km. Nei primi 10 assoluti anche due donne, Sabrina Gargani (Atl.Marciatori) e Eleonora Rachele Corradini (Bancari Romani) entrambe con 29 giri e 60,9 km, classificate nell’ordine. 28 giri per Valeria Empoli (Bergamo Stars Atletica) terza con 58,8 km.

Una gara tutta in notturna, la Bombolon Run (foto Alessio Guidi/organizzatori)

Relativamente alla maratona, il migliore è stato Andrea Guiducci (Atl.Cesenatico) in 3h21’44” davanti a Greco in 3h30’53” e a Piero Cossalter (Runners Pescara) in 3h49’23”. Fra le donne la migliore è stata ancora Sabrina Gargani in 4h02’10”, seconda la Empoli in 4h04’07” e terza la Corradini in 4h14’03”.