Home Mtb Eventi La Mesa Bike assegna i titoli invernali

La Mesa Bike assegna i titoli invernali

0

Mancava solo l’annuncio da parte della Federazione Ciclistica Italiana, e per questa ragione La Mesa Bike ha atteso un po’ prima di far sentire la propria voce: ora possiamo confermare ufficialmente che la gara organizzata dall’ASD Giomas nella località di Rivoli Veronese si affaccerà di anche nel 2016 sul palcoscenico della grande XCO nazionale. Le date fissate sul calendario sono quelle del 27 e 28 febbraio, e vedrà impegnate le categorie agonistiche (Junior, Under 23 ed Elite, di sabato) e gli amatori (di domenica).

La ragione per la quale l’organizzazione ha atteso tanto nell’annunciare l’inserimento nel calendario nazionale della gara veronese, è legato principalmente al valore che la prova assumerà in questo inizio di stagione: La Mesa Bike è prova unica del Gran Premio d’Inverno FCI, e pertanto assegnerà le primissime maglie tricolori, rendendola un appuntamento fondamentale ancor di più se pensiamo a quale sarà il momento clou della stagione, ossia i Giochi di Rio de Janeiro. Nell’anno olimpico, i top rider nazionali non vorranno quindi certo farsi scappare l’occasione di mettersi in luce fin da subito, sfruttando La Mesa Bike come rampa di lancio per far bene nei mesi successivi.

Valenza nazionale per la Mesa Bike 2016 (foto organizzatori) Valenza nazionale per la Mesa Bike 2016 (foto organizzatori)

Ai nastri di partenza si presenteranno anche i followers dei tre circuiti differenti, si tratta del GP d’Italia XCO – organizzato dalla Federazione Ciclistica Italiana -, del King of the Valleys e del Master Mtb, che hanno riconfermato in toto La Mesa Bike tra le loro tappe, nonostante il cambio di data da maggio a febbraio. Notizia delle ultime ore invece l’ingresso nella Veneto Cup, che mai nella sua storia si era spinta tanto a ovest.

La gara del 27 e 28 febbraio, come già ricordato, vedrà al via solo amatori, junior, under 23 ed elite. E i ragazzi? L’ASD Giomas non si è dimenticato delle nuove generazioni, anzi. Proprio nell’ottica di dar loro maggiori risalto, ha pensato ad un evento ad hoc per giovanissimi, esordienti e allievi, che si svolgerà sabato 16 luglio, come la sorella maggiore inserita nel calendario di King of the Valleys, MasterMtb e Veneto Cup.

Seguite la pagina Facebook Baldo Bike Event e il sito www.baldobikeevent.com per i prossimi aggiornamenti.

Comunicato stampa