Pubblicità

La penultima giornata degli Europei Techno 293 a Sopot

di - 30/07/2016

Penultima opportunità a Sopot in Polonia per i Campionati Europei Techno 293 giunti venerdì 29 luglio al quinto giorno di regate. Se il vento si annunciava in rinforzo nella tarda mattinata, dopo un temporale che ha costretto a rinviare le partenze, le condizioni sono tornate a replicare la situazione che sta caratterizzando l’intera manifestazione. Quindi anche oggi due prove.
A tranne vantaggio Giorgia Speciale nella categoria under 17 femminile. La campionessa europea in carica della Sef Stamura Ancona vincendo la prima prova si e’ portata a un solo punto di distacco dalla leader israeliana Benbenisti, mentre la polacca Sulikowska si trova ora distanziata di oltre dieci lunghezze. Marta Tanas della Fraglia Vela Malcesine guadagna altre due posizioni ed è così settima.
Ottime notizie per i colori italiani anche nella categoria under 15 maschile. Dove Edoardo Tanas della Fraglia Vela Malcesine e’ attualmente saldo in terza posizione a soli due punti dal potenziale argento israeliano Ghio, in una classifica dominata dall’altro israeliano Zror. Quattordicesimo posto per Gabriele Guella del Circolo Surf Torbole.
Nella categoria under 15 femminile Marta Monge del Circolo Nautico Loano scende in settima posizione ma il distacco e’ minimo rispetto rispetto alla quarta, l’israeliana Kantor, che sarebbe attualmente bronzo europeo essendo preceduta dalla rappresentante di Hong Kong, Wing. La lotta per il titolo e’ gioco a due tra le francesi Jariel e Garandeau. Lavinia De Felici della LNI Civitavecchia e’ quindicesima a precedere Gaia Busetta della Canottieri Marsala e la sorella Aurora DeFelici.
Infine nella categoria under 17 maschile, ora guidata dai francesi Pianazza e Dussarps, continua la grande rimonta di Nicolò Renna del Circolo Surf Torbole, che vincendo la seconda prova di giornata si piazza al sesto posto. Recuperando ben sedici punti al terzo della classifica , l’israeliano Kafri. Il podio e’ a soli nove punti e sognare non nuoce. Federico Ferracane della Canottieri Marsala e’ undicesimo.
Domani, sabato 30 luglio, si assegnano i titoli e le medaglie.

Foto, report e classifiche: CLICCA QUI.

579bac5d9af51_w1600

TESTO Marco Rossi

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.