Pubblicità

La serie 4Enduro sbarca a Pogno

di - 06/04/2017

4Enduro - logo
Località storica della disciplina, già sede di un combattutissimo Campionato Italiano, questa piccolo paese sulle alture del Lago d’Orta è apprezzato da tutti i biker per la cura dei percorsi e per il flow che caratterizza li caratterizza. Tre le prove speciali in programma, con 1.450 m di dislivello complessivo e più di 30 km di gara (qui la traccia GPS per Google Earth).
Si parte con La 2000, un susseguirsi di cambi di direzione strappi micidiali e tanta discesa tecnica, a detta dei big la più discesistica delle prove. Si prosegue con Canalon: inaugurato proprio durante il campionato italiano, è il percorso dove flow e leggerezza potranno fare la differenza. Infine Monti di Prerro, la più enduristica della giornata, con ampi curvoni, allunghi da fuori soglia un toboga centrale che farà girare la testa a più di un biker, e un finale dove serviranno gambe d’acciaio per spingere al massimo la bici.

Pogno - SottocornolaSarà Una gara completa, dove gli atleti si affronteranno a viso aperto. Dopo la vittoria un po’ a sorpresa di Von Klebelsberg a Coggiola vedremo se i padroni di casa riusciranno a prendersi una rivincita.
La partenza del primo concorrente è prevista per le ore 9.00 e da quel momento sarà bagarre vera.
Quindi tutti a Pogno domenica 9 aprile!

Info: 4Enduro

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.