Pubblicità
Home Running Prodotti La Sportiva Cyklon BOA Fit System, 100% trail running
Pubblicità

La Sportiva Cyklon BOA Fit System, 100% trail running

0

Con l’ingresso sul mercato trail running della nuova La Sportiva Cyklon BOA Fit System gli amanti della corsa off-road potranno trovare senza dubbio una calzatura polivalente e assolutamente prestativa, che grazie alla presenza del BOA Fit System assicura un sistema di calzata e di chiusura one-hand.

La bellissima colorazione ufficiale della La Sportiva Cyklon BOA Fit System
La bellissima colorazione ufficiale della La Sportiva Cyklon BOA Fit System

La sinergia vincente di La Sportiva e BOA

La parola a La Sportiva

“Combinare tra loro elementi tecnici pensati per le migliori performance e comfort di calzata è sempre stato uno degli scopi alla base della ricerca e sviluppo dei nostri prodotti.”

“Dal 1928, anno di nascita del nostro brand, poter fornire a chi va in montagna, a chi vive e corre off-road, calzature in grado di coniugare questi due aspetti è una missione.”

La bellissima colorazione ufficiale della La Sportiva Cyklon BOA Fit System
La suola performante della La Sportiva Cyklon BOA Fit System con possibilità di integrare con chiodi per le uscite invernali su terreno ghiacciato o neve.

La Sportiva è Mountain Running

“Grazie alla collaborazione con l’azienda americana BOA®, conosciuta a livello internazionale per i sistemi di calzata ed allacciatura super rapidi e con movimento one-hand, La Sportiva presenta così la sua nuova calzatura da trail running, o meglio Mountain Running®, come lo definisce sin dai primi anni duemila l’azienda trentina per sottolineare il know how mountain derived e quindi il massimo focus su aspetti quali protezione, stabilità, grip ed elevate performance.

La bellissima colorazione ufficiale della La Sportiva Cyklon BOA Fit System
Il particolare rotore BOA L6 della La Sportiva Cyklon BOA Fit System

L’inedita La Sportiva Cyklon BOA Fit System

La Cyklon è frutto del lavoro combinato di ricerca e sviluppo tra i laboratori R&D de La Sportiva a Ziano di Fiemme e di BOA grazie al quale è nata una calzatura performance ideale per skyraces e corse off-road su terreni tecnici a media distanza.

Il Dynamic Cage

E’ un prodotto che garantisce stabilità, precisione e una perfetta avvolgenza grazie al nuovo sistema di chiusura Dynamic Cage™ con BOA® Fit System integrato che lavora in sinergia con 3 diversi elementi della tomaia per la perfetta fasciatura e stabilità del piede consentendo una corsa sempre sicura e precisa. I

La fascia Dynamic Flap

l cuore del sistema di allacciatura è la fascia interna Dynamic Flap™ che avvolge la calzatura e permette la regolazione dinamica della tensione agendo direttamente sul BOA® Fit System con un movimento one-hand.

Le parole di Michael Carli

– La Sportiva running product manager

“Si tratta di una soluzione costruttiva innovativa, studiata a 4 mani con i tecnici BOA, che ci permette di combinare i vantaggi del sistema di allacciatura rapido a quelli di stabilità richiesti per una calzatura da trail running: è un lavoro sinergico di elementi costruttivi che esalta le prestazioni di tutti gli elementi, che è molto di più della somma delle singole parti”.

Le parole di Michael Kabicher

– Michael Kabicher outdoor account manager di BOA

“Siamo partiti dalle esigenze degli utilizzatori più esigenti de La Sportiva, per sviluppare assieme ai loro tecnici ed atleti come Nadir Maguet, un prodotto unico nel quale il sistema di allacciatura fosse perfettamente integrato alla costruzione stessa della tomaia per un fit tecnico e confortevole allo stesso tempo con pochi eguali sul mercato”.

Le parole di Nadir Maguet

– Atleta La Sportiva, tra gli sviluppatori del progetto Cyklon

”Cyklon è perfetta sulle medie distanze e la regolazione rapida la rende ideale per utilizzi in gara.”

La Sportiva lavora a stretto contatto con gli atleti

Lo sviluppo dei prodotti La Sportiva parte sempre dalle richieste specifiche di atleti molto esigenti, raccolte e sintetizzate da un team di persone praticanti trail running come Jonathan Wyatt, pluri-campione di corsa in montagna e oggi product specialist in La Sportiva.

Le parole di Jonathan Wyatt

– La Sportiva product specialist

“Cyklon è il secondo prodotto all’interno della nostra collezione trail, dotato di BOA® Fit System, il quinto se pensiamo anche agli scarponi ultra tecnici da spedizione himalayane G5 Evo e G2 Evo e al nuovo scarpone per l’alpinismo fast & light Aequilibrium Top. Nel trail abbiamo iniziato con un prodotto molto specifico per le vertical race.

In seguito abbiamo compreso le potenzialità di applicazione anche su prodotti più versatili grazie al tipo di struttura che il sistema consente di sviluppare.”

Le caratteristiche della Cyklon

La Cyklon è un concentrato di tecnologie estremamente intuitive che si distingue sui terreni più tecnici anche grazie ad un battistrada mud-ground. Ideale per utilizzo su terreni morbidi e fangosi è realizzato in mescola La Sportiva FriXion® White ultra aderente.

Inoltre la possibilità di integrazione di chiodi AT Grip Spike in caso di utilizzi su terreni ghiacciati.
L’intersuola in EVA con inserto stabilizer inoltre contribuisce alla stabilità generale della calzatura e contiene il peso. Cyklon: for your mountain, for your run.

Se siete curiosi…andate QUI!

 

Articolo precedenteSurf Reef artificiali e difesa della costa: la parola all’esperto
Articolo successivoMizuno Wave Daichi 6: La video recensione!
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità