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La Sportiva incanta l’OUTDOOR di Friedrichshafen

di - 20/06/2018

L’OUTDOOR NEL NOME DE LA SPORTIVA

Quando ad una fiera sportiva, nata sotto l’egida dell’OUTDOOR, si presenta per festeggiare i propri 90 ANNI di vita un’azienda, qualunque essa sia, è sempre una grande festa. E’ il caso de LA SPORTIVA, azienda calzaturiera 100% MADE IN ITALY, nata nel lontano 1928. 90 anni di successi, ma non solo, a dimostrazione che ogni azienda, se ben strutturata può affrontare anche le peggiori sconfitte come spunto per andare oltre, anzi…fare meglio. LA SPORTIVA in 90 anni di storia ha scritto alcune tra le pagine più belle dell’alpinismo mondiale, portando i propri prodotti su tutti i 14 8.000 del PIANETA TERRA. Ha violato le cime più infide di ALPI, DOLOMITI, ANDE e lo ha fatto sempre con grande umiltà e attaccamento ai valori che la vera montagna sa insegnare. Dalle vette, quelle vere, il passo è stato breve, per poi arrivare al TREKKING più tradizionale, all’HIKING, al FREECLIMBING, al più recente BOULDERING e ovviamente al nostro amato MOUNTAIN RUNNING.

90 ANNI DI PURO INCANTO

E così. sempre in punta di piedi, LA SPORTIVA si è presentata alla recente fiera dell’OUTDOOR di FRIEDRICHSHAFEN, ottenendo da parte del pubblico grandi riconoscimenti e ulteriore affermazione. Non solo storia dell’alpinismo e di tutto l’outdoor più recente, ma tecnologia, sviluppo continuo di materiali e soluzioni tecnologiche all’avanguardia che fanno de LA SPORTIVA uno dei fiori all’occhiello dell’azienda calzaturiera italiana.

MOUNTAIN RUNNING, UNA CERTEZZA

Nel panorama gare del trail running, LA SPORTIVA è sinonimo di VITTORIA. Spesso sul podio di importanti manifestazioni internazionali, LA SPORTIVA grazie alle performance dei propri atleti e dei loro continui feedback riesce a garantire prodotti sul mercato di altissimo livello con un solo obiettivo: abbinare alla massima PERFORMANCE, il massimo COMFORT, soprattutto nei modelli adatti a lunghe percorrenze, le ULTRA!

PERFORMANCE OFFROAD CON EVIDENTI INFLUENZE ANCHE DALLA STRADA, QUESTA è LA NUOVA CAPTIVA DA UOMO
PERFORMANCE OFFROAD CON EVIDENTI INFLUENZE ANCHE DALLA STRADA, QUESTA E’ LA NUOVA KAPTIVA DA UOMO
BUSHIDO II, ICONA DEL MARCHIO ITALIANO SI RIPRESENTA IN UNA VESTE RINNOVATA. QUI NELLA VERSIONE DA UOMO
BUSHIDO II, ICONA DEL MARCHIO ITALIANO SI RIPRESENTA IN UNA VESTE RINNOVATA. QUI NELLA VERSIONE DA UOMO

 IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA PER LA CORSA OFF-ROAD

LA SPORTIVA conferma all’OUTDOOR FESTIVAL di FRIEDRICHSHAFEN non solo la sua vocazione di azienda calzaturiera, ma inedite linee di abbigliamento, nella varie declinazioni sportive. La capsule collection dedicata alle competizioni TRAIL RUNNING si completa con prodotti quali Mach Vest, Velox Short ed Arrow Tight, realizzati a partire dal concetto di massima performance utilizzando gli innovativi tessuti e soluzioni Kinetech®:  in particolare Kinetech Graded™ è la tecnologia a compressione che permette un aumento del ritorno del sangue venoso ed aumenta la propriocezione e Kinetech Wolf™, tessuto eco-friendly al 100% Made in Italy con eccezionali doti di idro-repellenza e termicità. 

LA NUOVA KAPTIVA NELLA VERSIONE DA DONNA
LA NUOVA KAPTIVA NELLA VERSIONE DA DONNA

FOOTWEAR

Importanti e significative le novità nella collezione Mountain Running con il lancio della seconda modernissima versione di BUSHIDO e dell’accattivante modello dedicato alle corse su medie e brevi distanze KAPTIVA.

BUSHIDO II, SEMPRE PIU’ TRAIL RUNNING
Prosegue l’ampliamento della linea Mountain Running con l’inserimento di BUSHIDO II, nuova aggiornatissima versione del modello LA SPORTIVA con maggiori ispirazioni proveniente dal mondo della corsa su strada. Totalmente nuova invece KAPTIVA, calzatura dedicata alle corse su medie e brevi distanze concepita in tessuto knit e calzata slip-on, perfetta per aggredire i percorsi trail più accidentati e liberare la propria natura di runner into the wild.

UN PO’ DI STORIA…I DELLADIO!

La storia de LA SPORTIVA, fondata nel 1928, è fatta di evoluzioni e caratterizzata da sfide continue che La Sportiva affronta guardando sempre un po’ oltre, investendo ogni giorno per costruire il futuro di un’Azienda che pensa, sviluppa e realizza in Italia.

Quattro le generazioni della Famiglia Delladio, rappresentata oggi dal CEO Lorenzo Delladio e dalla figlia Giulia, che hanno proseguito la tradizione imprenditoriale famigliare portandola al successo odierno: oltre trecento dipendenti, un fatturato in crescita che supererà nel 2018 i cento milioni di euro e un nuovo stabilimento di 15.000 metri cubi che sarà inaugurato entro la fine dell’anno e porterà in breve al potenziale raddoppio della produzione delle calzature d’arrampicata e d’alta montagna.

 

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”