Home

La Sportiva Jackal II BOA, evoluzione naturale della specie!

di - 05/04/2023

Ascolta l'articolo

La Sportiva Jackal II BOA è l’inedita scarpa da mountain running ad alte prestazioni per le lunghe distanze, nata dalla collaborazione tra BOA Technology e La Sportiva che fanno un ulteriore passo avanti nel mercato del trail running.

Squadra vincente…non si cambia!

Forti del successo delle scarpe da trail Cyklon di La Sportiva dotate del BOA® Fit System, i due partner di lunga data si sono uniti per creare il loro quarto modello da trail insieme: La Sportiva Jackal II BOA, una scarpa da mountain running ad alte prestazioniper le lunghe distanze.

Lunghi crinali e sentieri tecnici con La Sportiva Jackal II BOA

I trail runner di lunghe distanze attraversano crinali tecnici, scalano ripide pareti rocciose e corrono veloci su e giù per le montagne.


Avere calzature che garantiscono una vestibilità perfetta, fornendo il giusto supporto e il massimo grip anche nelle condizioni più difficili dei sentieri è fondamentale per le loro prestazioni e la loro sicurezza.

BOA® FitSystem, una garanzia sulla La Sportiva Jackal II BOA

È qui che entra in gioco il BOA® FitSystem. Presente nella collezione di calzature da trail running di La Sportiva, tra cui il nuovo modello Jackal II BOA, dotato del PerformFit™ Wrap powered by BOA® Fit System, assicura una calzata precisa e micro-regolabile che blocca il tallone, aumentando la stabilità, migliorando l’efficienza della corsa e diminuendo l’impatto al contatto sui terreni tecnici.

Testato nel BOA Performance Fit Lab

Testato a fondo nel Performance Fit Lab di BOA, è stato scientificamente omologato per
migliorare le prestazioni degli atleti.

La Sportiva Jackal II è dotata di due rotelle L6 e di lacci tessili TX6 di nuova generazione che permettono una massima regolabilità in due zone distinte del piede.

Questa configurazione a due rotelle garantisce una tenuta sicura del tallone e un blocco dell’avampiede per una calzata più aderente.

Con due rotelle BOA…massima adattabilità della calzata

Si adatta alle diverse forme del piede e consente microregolazioni al volo, anche durante la corsa, ad esempio in caso di gonfiore nelle corse lunghe e nelle ultra-maratone.

Rotelle ultra resistenti

Costruiti con materiali ultraresistenti e ampiamente testati sul campo, le rotelle e i lacci del BOA® Fit System sono garantiti per tutta la durata del prodotto su cui sono montati.

Un cuore da vera RACE!

“La Jackal II BOA è una scarpa da corsa ad alte prestazioni in montagna per le lunghissime distanze, dotata del PerformFit™ Wrap, scientificamente testato e provato, e del sistema BOA® Fit System, per una calzata di precisione rapida e senza sforzo.”

Doppia rotella BOA!

Due rotelle Boa sulla tomaia protettiva, in combinazione con una doppia linguetta di chiusura in microfibra a 3 strati, assicurano una perfetta regolazione su ogni zona del piede per una massima tenuta del tallone.

Questo aumenta la stabilità e riduce l’impatto al contatto sulle parti più tecniche del percorso di un’ultra-maratona.

Suola e Intersuola da Ultra distanze

La suola è composta in EVA a doppia densità, creando un equilibrio perfetto tra elevata ammortizzazione e stabilità.

Utilizza la tecnologia Infinitoo™, che consiste in due cuscinetti interni in poliuretano che assorbono gli urti con un elevato ritorno di energia. La linguetta e il collare SpiyralFit, in Ariaprene multistrato altamente elastico, proteggono dagli impatti. Mantengono il piede al riparo dall’ingresso di detriti, garantendo al contempo un’elevata traspirabilità.

La Sportiva Jackal II BOA è una scarpa sostenibile!

Per garantire la sostenibilità, la tomaia in mesh, la fodera, i lacci e i componenti del BOA® Fit System sono realizzati con materiale riciclato.

I numeri de La Sportiva JACKAL II BOA

Prezzo: € 200
Peso: M 300g (1/2 paio); W 270g (1/2 paio)
Drop: 7mm
Gamma di taglie: M 38–48,5; W 36–43,5
Colorazioni uomo: bianco/blu elettrico; giallo/nero; blu tempesta/lime punch
Colorazioni donna: bianco/hibiscus; pomodoro ciliegia/lagoon
Sistema di calzata BOA®: Rotella L6 e laccio TX6

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”