Pubblicità

La Sportiva Jackal II BOA, evoluzione naturale della specie!

di - 05/04/2023

La Sportiva Jackal II BOA è l’inedita scarpa da mountain running ad alte prestazioni per le lunghe distanze, nata dalla collaborazione tra BOA Technology e La Sportiva che fanno un ulteriore passo avanti nel mercato del trail running.

Squadra vincente…non si cambia!

Forti del successo delle scarpe da trail Cyklon di La Sportiva dotate del BOA® Fit System, i due partner di lunga data si sono uniti per creare il loro quarto modello da trail insieme: La Sportiva Jackal II BOA, una scarpa da mountain running ad alte prestazioniper le lunghe distanze.

Lunghi crinali e sentieri tecnici con La Sportiva Jackal II BOA

I trail runner di lunghe distanze attraversano crinali tecnici, scalano ripide pareti rocciose e corrono veloci su e giù per le montagne.


Avere calzature che garantiscono una vestibilità perfetta, fornendo il giusto supporto e il massimo grip anche nelle condizioni più difficili dei sentieri è fondamentale per le loro prestazioni e la loro sicurezza.

BOA® FitSystem, una garanzia sulla La Sportiva Jackal II BOA

È qui che entra in gioco il BOA® FitSystem. Presente nella collezione di calzature da trail running di La Sportiva, tra cui il nuovo modello Jackal II BOA, dotato del PerformFit™ Wrap powered by BOA® Fit System, assicura una calzata precisa e micro-regolabile che blocca il tallone, aumentando la stabilità, migliorando l’efficienza della corsa e diminuendo l’impatto al contatto sui terreni tecnici.

Testato nel BOA Performance Fit Lab

Testato a fondo nel Performance Fit Lab di BOA, è stato scientificamente omologato per
migliorare le prestazioni degli atleti.

La Sportiva Jackal II è dotata di due rotelle L6 e di lacci tessili TX6 di nuova generazione che permettono una massima regolabilità in due zone distinte del piede.

Questa configurazione a due rotelle garantisce una tenuta sicura del tallone e un blocco dell’avampiede per una calzata più aderente.

Con due rotelle BOA…massima adattabilità della calzata

Si adatta alle diverse forme del piede e consente microregolazioni al volo, anche durante la corsa, ad esempio in caso di gonfiore nelle corse lunghe e nelle ultra-maratone.

Rotelle ultra resistenti

Costruiti con materiali ultraresistenti e ampiamente testati sul campo, le rotelle e i lacci del BOA® Fit System sono garantiti per tutta la durata del prodotto su cui sono montati.

Un cuore da vera RACE!

“La Jackal II BOA è una scarpa da corsa ad alte prestazioni in montagna per le lunghissime distanze, dotata del PerformFit™ Wrap, scientificamente testato e provato, e del sistema BOA® Fit System, per una calzata di precisione rapida e senza sforzo.”

Doppia rotella BOA!

Due rotelle Boa sulla tomaia protettiva, in combinazione con una doppia linguetta di chiusura in microfibra a 3 strati, assicurano una perfetta regolazione su ogni zona del piede per una massima tenuta del tallone.

Questo aumenta la stabilità e riduce l’impatto al contatto sulle parti più tecniche del percorso di un’ultra-maratona.

Suola e Intersuola da Ultra distanze

La suola è composta in EVA a doppia densità, creando un equilibrio perfetto tra elevata ammortizzazione e stabilità.

Utilizza la tecnologia Infinitoo™, che consiste in due cuscinetti interni in poliuretano che assorbono gli urti con un elevato ritorno di energia. La linguetta e il collare SpiyralFit, in Ariaprene multistrato altamente elastico, proteggono dagli impatti. Mantengono il piede al riparo dall’ingresso di detriti, garantendo al contempo un’elevata traspirabilità.

La Sportiva Jackal II BOA è una scarpa sostenibile!

Per garantire la sostenibilità, la tomaia in mesh, la fodera, i lacci e i componenti del BOA® Fit System sono realizzati con materiale riciclato.

I numeri de La Sportiva JACKAL II BOA

Prezzo: € 200
Peso: M 300g (1/2 paio); W 270g (1/2 paio)
Drop: 7mm
Gamma di taglie: M 38–48,5; W 36–43,5
Colorazioni uomo: bianco/blu elettrico; giallo/nero; blu tempesta/lime punch
Colorazioni donna: bianco/hibiscus; pomodoro ciliegia/lagoon
Sistema di calzata BOA®: Rotella L6 e laccio TX6

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”