Home Windsurf News La squadra agonistica di Torbole

La squadra agonistica di Torbole

0

Da diversi anni associazioni/circoli/addetti ai lavori hanno espresso più volta la mancanza di un progetto in grado di traghettare i giovani rider della classe Techno 293 verso il funboard e lo slalom. Nasce da quest’anno la nuova classse monotipo RRD FireRace 120 con l’importante compito di prepare i giovani alle impegnative gare dello Slalom, tutto questo grazie anche alla collaborazione del Circolo Surf Torbole.

Dopo il riconoscimento ufficiale della Federazione Italiana Vela – tramite l’AICW- al Progetto giovanile Slalom con tavole monotipo RRD FireRace 120, il Circolo Surf Torbole parte a tutti gli effetti con una squadra agonistica Slalom per dare la possibilità a chi termina l’attività sul Techno 293 e non solo, di proseguire con le regate mantenendo viva la passione per il windsurf e il suo mondo. “Il nostro impegno verso i giovani non si ferma- ha commentato il Presidente del Circolo Surf Torbole Armando Bronzetti; dopo la nutrita squadra Techno 293, che sta dando grandi soddisfazioni ai colori del Circolo e la proposta di iniziare anche con la squadra kite dato che è diventata disciplina olimpica giovanile, ora – con il riconoscimento della Federazione all’attività giovanile Slalom e la spinta che l’AICW vuole dare all’iniziativa, partiamo con la squadra Slalom Under 20, una grande opportunità per coloro che dopo o contemporaneamente all’esperienza Techno – si possono divertire nella disciplina slalom, con tavole accessibili, competitive e uguali tra loro, sposando la filosofia della monotipia, almeno a livello di tavole. Come circolo potremo dare la tavola RRD FireRace 120 a chi ancora non ce l’ha e poter quindi iniziare i primi allenamenti tenuti da Roberto Pasquini qui al club” ha concluso Bronzetti.

Poco prima della One Hour Classic, evento principe oltre che storico del Circolo Surf Torbole, a fine giugno ci sarà anche uno specifico raduno organizzato direttamente dall’AICW per mettere buone basi a tutto il progetto, che dà valide prospettive a tutto il movimento del windsurf giovanile, sulla scia dell’esperienza della federazione francese, decisamente sempre all’avanguardia in questo settore. Il Circolo Surf Torbole si è anche candidato per l’organizzazione del primo Campionato RRD FireRace 120, primo tentativo di vedere regatare tutti i giovani, che si vogliono affacciare in questa nuova esperienza. Intanto con i primi di maggio la squadra agonistica inizierà gli allenamenti che si svolgeranno tre volte alla settimana, sicuri di accogliere le esigenze di tanti ragazzi che potranno continuare a divertirsi sul Garda Trentino, stando insieme in un ambiente sicuramente sportivo e sano.

foto: Andrea Mochen©CST

Articolo precedenteFrancesco Cappuzzo a Puzziteddu
Articolo successivoScagliola e Martini a Tenerife
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui