Pubblicità

Lapierre presenta i team MTB 2020

0

Fin dagli albori, la storia del brand francese Lapierre si è sviluppata attorno alle competizioni, fa parte del DNA del marchio. Le performance sono sempre state profondamente radicate nei valori Lapierre. Tuttavia qualche anno fa, l’azienda ha deciso di compiere un percorso diverso riducendo la sua presenza sui campi gara, soprattutto nel segmento della mountain bike. Ma continuava a essere forte il desiderio di tornare vincenti nelle competizioni internazionali. Lo sviluppo nel 2019 della nuova Spicy, grazie a Nicolas Vouilloz, ha permesso a Lapierre di consolidare la posizione preminente del marchio nel segmento enduro con un modello ad alte prestazioni e con un design tutto nuovo. Mancava solo il team giusto. Pronti per i prossimi tre anni… Ecco il Dream Team Lapierre e i suoi atleti.

Lapierre Zipp Collective - Foto: @jbliautard
Chloe Gallean, Isabeau Courdurier, Adrien Dailly

Lapierre Zipp Collective

Isabeau Courdurier, campionessa Enduro World Series 2019, è felice di unirsi alla famiglia Lapierre. Si allenerà girando con Adrien Dailly, atleta eclettico e talentuoso già capace di alcune vittorie in EWS, e l’ambassador Chloé Gallean, tutti sotto la supervisione della leggenda della MTB Nicolas Vouilloz.

Isabeau Courdurier in sella alla sua nuova Lapierre Spicy - Foto: @jbliautard
Isabeau Courdurier in sella alla sua nuova Lapierre Spicy – Foto: @jbliautard

Team nazionali

A livello nazionale i team Lapierre Trentino Alè e Lapierre Bikappa Bikes saranno presenti alle più rilevanti competizioni dei segmenti strada, cross country, ciclocross ed enduro.

Martino Fruet - Lapierre Trentino Alè
Martino Fruet – Lapierre Trentino Alè

Lapierre Trentino Alè

Il team Lapierre Trentino Alè, con Martino Fruet, Anna Oberparleiter, Samuele Leone, Andrea Martinelli, Giada Borghesi, Martina Stirano, Gabriel Toss, Serena Gazzini e Lara Torresani gareggerà in una settantina di competizioni strada, cross country, ciclocross, ed enduro sul territorio italiano nel corso del 2020. Tra queste il Campionato del mondo di Ciclocross, gli Internazionali d’Italia di Cross Country e il Triveneto Ciclo Cross.

Lapierre Bikappa Bikes
Lapierre Bikappa Bikes

Lapierre Bikappa Bikes

Il team Lapierre Bikappa Bikes, con gli atleti Davide Carissimi, Dominique Sitta, Davide Dal Pian, Francesca Bonanni in sella alle Spicy Team, sarà presente alle più importanti gare di enduro della stagione.

Info: www.lapierrebikes.it

[fonte: comunicato stampa]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui