Pubblicità

L’attività invernale di XC mai così ricca

di - 23/01/2015

Mai come quest’anno il mese di gennaio ha offerto così tanti appuntamenti dedicati al cross country: in particolare il Csi bresciano si è messo in moto molto presto e nell’ultima domenica ha proposto la 17esima edizione del Circuito S.Angela Merici,a Desenzano del Garda, dove a vincere sui 4 giri per 24 km complessivi è stato Michele Righetto (Bike Store Giomas, nella foto) che in 1h07’33” ha preceduto in volata Oscar Lazzaroni (Wr Compositi), terzo a 1’00” Fabio Pasquali con la nuova casacca dell’Ornello Team. Fra le donne, impegnate sui 18 km,primo posto per Anna Negrisoli (Emporio Sport Team2) in 1h10’08”, alle sue spalle Paola Goldoni a 6” e Angela Serena (Team Leonessa 99) a 54”. I vincitori di categoria:

MS: Christian Rizzotto (F.lli Rizzotto Coop Lombardia)
M1: Michele Righetti (Bike Store Giomas)
M2: Fabio Pasquali (Ornello Team)
M3: Oscar Lazzaroni (Wr Compositi)
M4: Cristian Gallina (Emporio Sport Team2)
M5: Gianpaolo Fappani (Team Conad Cinghiale)
M6: Claudio Ranzini (Bdm)
F: Anna Negrisoli (Emporio Sport Team2)

Appuntamento di prestigio in Piemonte con il Giro del Colle San Michele Bike a Briga Novarese (No) che ha fatto registrare il successo di Davide Fornara (Ciclobikes) che in 1h20’35” ha preceduto di 3’22” Riccardo Barbero (Mtb Oleggio) e di 7’59” Michele Fantoli, mentre fra le donne ha prevalso Cristina Bertuletti in 2h02’24” davanti a Marta Poretti (Friesian Team) a 7’00” e a Claudia Vaccari (Friesian Team) a 28’24”.

Va avanti il Trofeo Dieci Comuni dell’Uisp toscana, con la terza prova disputata a Capannoli (Li) con successo per il russo Eduard Kivishev (Vc Maggi 1906) che in 1h19’10” ha staccato di 2’09” Maurizio Firenze (Ciclissimo Bike), terza piazza per Luca Boninsegni (Scott Pasquini Stella Azzurra) a 3’01”. In campo femminile prima Beatrice Mistretta (Cicli Taddei) in 1h09’51” con 7’40” su Beatrice Lischi (Gs La Mania delle Due Ruote) e 11’54” su Marilena Benevento (Ciclosovigliana). I primi:

GB: Paolo Milani (Il Giovo Team Coreglia)
A1: Felice Rizzo (Tricycle)
A2: Eduard Kivishev (RUS-Vc Maggio 1906)
A3: Riccardo Didona (Probike Firenze)
A4: Maurizio Firenze (Ciclissimo Bike)
A5: Andrea Bettini (Team Tredici Bike)
A6: Giorgio Primanti (Bicipedia)
EB: Simone Rosticci (Cicli Taddei)
W: Beatrice Mistretta (Cicli Taddei)

Uisp in attività anche nel Grossetano con la terza tappa del Campionato Provinciale d’Inverno a Montioni (Li) per l’organizzazione del Free Bikers Pedale Follonica con successo assoluto per Mirco Balducci (Lifestyle Racing Team) su Lorenzo Tardivo (Volterra Bike) e il suo compagno di colori Renzo Vestri mentre fra le ragazze il primato è andato a Oriana Goretti (Mobility Bike Motion) su Marica Romano (Team Marathon Bike). I vincitori:

Giovani: Niccolò Rinaldini (Free Bikers Pedale Follonichese)
A1: Federico Bartalucci (Gs Buonconvento)
A2: Mirco Balducci (Lifestyle Racing Team)
A3: Renzo vestri (Lifestyle Racing Team)
A4: Riccardo Fabianelli (Extra X-Road)
A5: Vito De Nigris (Mobility Bike Motion)
A6: MassimoMazzi (Cavallino Specialized)
W: Oriana Goretti (Mobility Bike Motion)

Si muove anche lo Csain con il Campionato Provinciale foggiano che per il suo secondo appuntamento ha fatto tappa a Ordona. Il Trofeo della Daunia ha visto emergere Davide Catalano (Team 20 Miglia Foggia) davanti ad Antonio Lionetti (E.Bombini S.Ferdinando) e Bernardo Mancino (Cicogna Lanotte Bike Cerignola). Fra le varie categorie questi i primi:

CAD: Sabino Ozimo (Vc Stornara)
JUN: Rocco Roggia (Team Rdr Bikes Ortanova)
SEN: Davide Catalano (Team 20 Miglia Foggia)
VET: Bernardo Mancino (Cicogna Lanotte Bike Cerignola)
GEN: Antonio Lionetti (E.Bombini S.Ferdinando)
SGA: Vincenzo Di Felice (Team Rdr Bikes Ortanova)
SGB: Raffaele Niro (F.Moser Ortanova)