Lupo KinetiCore e Finch KinetiCore sono come fratello e sorella. Condividono molte somiglianze a partire dal pasizionamento come caschi entry-level realizzati per il Trail Riding, offrono allo stesso tempo comfort, stile e funzionalità avanzate adatte alla vera MTB.
Entrambi i caschi sono dotati di visiera integrata e sono realizzati in taglia unica. Tuttavia, Finch KinetiCore è costruito appositamente per le dimensioni della testa più piccole, assicurandosi che non sembri ingombrante e che sia molto confortevole.
– Leggi anche: Guida pratica al casco aperto da mountain bike
Lazer Lupo KinetiCore
Lupo KinetiCore è un casco da Trail con protezione certificata a 5 stelle (secondo lo standard ufficiale per la certificazione dell’organismo indipendente Virginia Tech Helmet Lab), caratterizzato da una visiera fissa integrata dall’aspetto accattivante, prese d’aria frontali ben installate per la massima ventilazione, copertura profonda dei lati per una maggiore protezione, e il sistema Lazer TurnSys per una vestibilità facile da regolare anche in movimento. Lupo KinetiCore è compatibile con gli accessori Lazer Universal LED e Lazer Winter Kit che ne consentono l’utilizzo tutto l’anno.
Che tu stia percorrendo un sentiero veloce e tecnico o facendo un giro facile con gli amici o la famiglia, questo casco ti garantirà una vestibilità perfetta durante tutte le tue avventure in sella.
Disponibile in otto colori per soddisfare le esigenze di tutti, in taglia unica 55-61 cm, peso di 390 g, e con un prezzo di 74,99 euro.
Lazer Finch KinetiCore
Finch KinetiCore condivide il design con il fratello maggiore Lupo, ma è progettato per le forme della testa più piccole, assicurandosi che non sembri ingombrante e che metta a proprio agio sia i giovani sia le donne amanti della guida sui sentieri.
Finch KinetiCore è dotato di cinghie cucite che ne garantiscono una vestibilità comoda utilizzando meno plastica e riducendo il peso. Le rientranze sagomate eliminano la pressione causata dalle stanghette degli occhiali da sole. Finch KinetiCore è compatibile con gli accessori Lazer Universal LED e Lazer Winter Kit che ne consentono l’utilizzo tutto l’anno.
Disponibile in taglia unica 50-56 cm, con peso di 330 g e prezzo di 69,99 euro.
Lazer KinetiCore
Vale la pena approfondire la tecnologia esclusiva alla base dei due nuovi caschi Lazer d’ingresso sul mercato per l’escursionismo a tutto tondo in mountain bike.
Reinventando il moderno design del casco con oltre dieci anni di ricerca, sviluppo e test, la tecnologia Lazer KinetiCore presenta una protezione integrata contro gli impatti rotazionali grazie alle esclusive zone di deformazione controllata incorporate nella struttura interna del casco. Il risultato di questo design integrato è una protezione multidirezionale avanzata che consente ai ciclisti di affrontare ogni uscita in sicurezza. La tecnologia integrata KinetiCore utilizza meno materiale complessivo e quindi meno plastica utilizzata nella costruzione che offre una migliore ventilazione e un design del casco più leggero.
[fonte: comunicato stampa]