Pubblicità

Le donne protagoniste al Red Bull District Ride

di - 18/10/2022

Red Bull District Ride Women's Progression Session - cover

Oltre allo spettacolo dello slopestyle, all’incredibile affluenza di 120.000 spettatori e a fuochi d’artificio di prim’ordine, il Red Bull District Ride 2022 ha riservato un’ulteriore novità.

Per la prima volta nella storia dell’evento di freeride urbano di Norimberga, cinque donne hanno dato il massimo sul percorso mozzafiato tra Kaiserburg e Hauptmarkt.

Il video di Red Bull TV “Women’s Progression Session” racconta la loro storia

Caroline Buchanan (AUS), Gemma Corbera (ESP), Patricia Druwen (GER), Kathi Kuypers (GER) ed Ellie Chew (NZL) hanno costituito il quintetto a cui è stato permesso di allenarsi su un percorso di mountain bike slopestyle FMB Diamond per la prima volta nella storia.

Nell’ambito delle sessioni di allenamento ufficiali, le cinque atlete hanno avuto l’opportunità di dimostrare le loro capacità su quello che è probabilmente il percorso di slopestyle più spettacolare del mondo, di allenarsi con i migliori rider maschi, e di migliorare la propria guida attraverso lo scambio reciproco. Durante i tre giorni di permanenza sul posto, hanno potuto affrontare i vari ostacoli e provare ciò che è possibile fare al proprio ritmo e senza la pressione della competizione.

Red Bull District Ride Women's Progression Session - 01
Ellie Chew al Red Bull District Ride di Norimberga

Il momento più importante per le cinque ragazze è stato sicuramente la partecipazione al Best Trick Contest del Red Bull District Ride 2022 nella piazza del mercato di Norimberga. Dopo diverse emozionanti run sul Big Air Jump, con Suicide No Handers, Caroline che ha tentato un frontflip o Ellie che ha tentato un Backflip Nac Nac, è stata Gemma Corbera, che alla fine ha conquistato la vetta con un backflip.

Red Bull District Ride Women's Progression Session - 02
Kathi Kuypers e Caroline Buchanan

“Partecipare al Red Bull District Ride è stato fantastico. La cosa migliore è stata potersi allenare di nuovo con i ragazzi e avere questi salti pazzeschi che non ho a casa. L’atmosfera tra i rider era ottima come sempre ed è stata un’esperienza incredibile girare davanti a un pubblico così numeroso. Mi sono davvero divertita ad affrontare i grandi salti e spero davvero che presto ci siano più eventi di slopestyle per le donne”, queste le parole di Patricia Druwen.

Red Bull District Ride Women's Progression Session - 03
Backflip per Gemma Corbera

“L’atmosfera durante il Red Bull District Ride era fantastica tra di noi. Adoro gareggiare con le ragazze e stare insieme, ci siamo sostenute a vicenda e abbiamo spinto i nostri livelli per tutto il tempo. Ho sognato questo evento per tutta la vita e mi ha fatto capire che devo continuare a inseguire i miei sogni. Spero in altri eventi come questo!” ha commentato la vincitrice Gemma Corbera.

Maggiori info qui

[foto: Red Bull Content Pool]