Lo spagnolo Toni Ferreiro e la tedesca Lisa Policzka trionfano a Benalmádena in Spagna, ultimo round delle European Enduro Series. La rider tedesca si assicura così la vittoria del circuito mentre il suo fidanzato Markus Reiser trionfa in campo maschile.

Toni Ferreiro, campione spagnolo di downhill, ha preceduto il ceco Michal Prokop e lo svedese Dennis Dertell in una gara caratterizzato da sentieri sabbiosi e da una nebbia persistente.
Lisa Policzka ha vinto davanti alle connazionali Sandra Börner e Stephanie Teltscher. “All’inizio della stagione non pensavo che sarei potuta essere così veloce. Ma gara dopo gara ho preso confidenza nei miei mezzi e ho capito come spingere al massimo la mia bici. Markus mi ha mostrato alcuni trucchi e oggi sono felicissima per la nostra vittoria di coppia” ha dichiarato Lisa dopo le premiazioni.
Le condizioni estreme della gara spagnola non hanno favorito Markus Reiser, che ha terminato l’ultima tappa delle EES al quarto posto, sufficiente per garantirgli la leadership del circuito con solo 5 punti di vantaggio su Michal Prokop. “Sono veramente felice che la gara sia finita così bene per me e per Lisa che ha mostrato tutto il suo valore” ha dichiarato Reiser a fine gara.
Le classifiche delle categorie Master 30+ e Junior sono state dominate dai piloti di casa, Jose Antonio Barrio Jimenez e Gabriel Torralba Garasa.
Le European Enduro Series chiudono dopo una stagione avvincente che ha toccato località differenti per terreni, condizioni climatiche e scenari: dall’oceano ai ghiacciai, dalle Dolomiti alle profonde e strette valli alpine. Il principale circuito europeo enduro si ripresenterà il prossimo anno puntando ancora più in alto.
Tutte le classifiche qui
Foto: Antonio Lopez
I podi delle classifiche assolute Elite Men ed Elite Women