Home Prodotti Accessori Le strepitose novità Endura 2016

Le strepitose novità Endura 2016

0

I product manager di Endura stanno lavorando duramente quasi come barman di un classico pub scozzese nell’ora di punta a servire whisky e birra. Tutto per presentare al meglio la nuovissima collezione 2016 ad Eurobike.
Il marchio scozzese offre una varietà di capi e accessori per soddisfare al massimo le esigenze di qualsiasi biker che pedali in giro per il mondo: zaini e caschi, accessori e abbigliamento dedicati alle donne, agli agonisti più sfegatati nel mondo road, mtb e triathlon, bambini, cicloturisti del weekend o urbani.

Danny MacAskill, ambasciatore Endura, a Livigno - foto: RedBullContentPool Danny MacAskill, ambasciatore Endura, a Livigno

Endura continua a lavorare a stretto contatto con i migliori atleti sponsorizzati per lo sviluppo di capi sempre più performanti e che soddisfino al massimo qualsiasi tipo di esigenza. Con il team Movistar abbiamo raggiunto podi alle più importanti gare a tappe o di un giorno, sino al grande successo di Alex Dowsett con il record dell’ora. Mark Beaumont ha battuto il record di giro nel mondo Solo in Africa, una selezione di triatleti che sfida gli Ironman in giro per il mondo, la squadra Endura Bergamont Factory Team in sfida nelle competizioni gravity mondiali, la leggenda scozzese di bike trial Danny MacAskill che sarà il testimonial di Endura nel mondo: tutti i migliori bikers ambasciatori nel mondo del brand Endura.
La eccellente qualità dei prodotti Endura a catalogo nascono e vengono creati grazie al supporto di tutti questi fantastici atleti che ci danno continui feedback sui prodotti che poi voi potrete indossare.
Un vero e proprio serpentone di atleti leader e sui gradini più alti del podio in tutte le discipline grazie a un lavoro di sviluppo e test intensivo.

MTB
Una delle novità più interessanti nel settore mtb è il nuovissimo Singletrack Bib Liner ovvero il capo “della parte oscura” del kit abbigliamento del biker. Si tratta di un nuovissimo e performante bibshort da integrare agli short completamente costruito con pannelli leggeri e traspiranti in morbido e traspirante mesh che offre grande confort e freschezza. Leggero, elastico, con un livello di traspirabilità elevatissimo.
Interessante è la piccola tasca sul lato della coscia per inserire un comodo gel o snack da utilizzare durante lunghe uscite o gare, una tasca posteriore per accogliere eventuali giacche anti acqua o borraccia. Inoltre sulla parte posteriore e laterale sono stati inseriti i supporti integrati Clickgast per agganciare i baggy short.

endura_03Il fondello utilizzato per questo capo è il nuovo pad serie 500 che utilizza una nuova formula di filtro di filato d’argento antibatterico per la massima traspirabilità e massimo comfort abbinando il baggy short.
Il grande successo avuto lo scorso anno con capi colorati, ha spinto Endura a aumentare la collezione sulle maglie mtb enduro della serie MT500.

endura_01 endura_02Sia le maglie a manica lunga MT500 PRINT II L/S e quelle a manica corta Singletrack Print II T sono capi estremamente comodi, leggeri traspiranti e con stampa sublimata ad alta qualità. I loro fitting poi sono perfetti per accogliere al massimo le protezioni sotto il corpo per potersi muovere agilmente durante i giri in bici. Sono stati inseriti anche 3 tipi di guanti nuovi con colorazione abbinata per un total look accattivante.
Anche per le ragazze sono state inserite a catalogo le Singletrack II T a manica lunga con lo stesso principio e fit dedicato.

endura_04

ZAINI
Con grande orgoglio Endura lancia sul mercato 3 nuovissimi zaini innovativi e colorati specifici da Mtb.
MT500 Endura Backpack è lo zaino da 15 litri in colore giallo-nero tipico della serie MT500 con sistema di trasporto casco integrale e tradizionale, gancio di chiusura cinghie fascia toracica one hand, cinghie ancoraggio protezioni nella parte inferiore, rivestimento idrorepellente su tutta la superficie. Inoltre questo zaino è omologato per la protezione alla schiena secondo le rigide regole EN1621-2 con pannello integrato in leggero e resistente Koroid EOP 1.0 estremamente leggero, traspirante e molto protettivo.

endura_05Lo zaino 10 litri Singletrack Backpack è la versione più essenziale e disponibile in colore blu rosso e verde giallo brillante. Questo zaino dispone anche di un portacasco rimovibile con diverse opzioni di trasporto.
Entrambi gli zaini sono compatibili con sacca idrica e della cover antipioggia integrata.

endura_06OCCHIALI
La ormai famosa collezione di occhiali Endura dà il benvenuto a due nuovi modelli a catalogo.
Lo stiloso Char Glasses con multilenti ad alta definizione, basse distorsioni, infrangibili e ventilate.
Nella confezione sono comprese anche una lente chiara anti nebbia con sistema super idrofobico per un utilizzo nelle peggiori condizioni di meteo possibili, e un kit di lenti scure fotocromatiche che cambiano di tonalità in base alle condizioni di chiaro- scuro. Disponibili in 3 colori: rosso, nero e bianco.

endura_07Lo Snapper II Glasses invece ha una lente sfumata (più scura nella parte alta e più chiara nella parte bassa), ideale per la massima protezione dal sole ma luminoso in caso di sguardo verso il basso per visionare il ciclo computer o il proprio smart phone. Le astine e il nasello di entrambi gli occhiali poi sono regolabili per un ottimo fit ed entrambi sono contenuti all’interno di una confezione rigida e comoda con panno in microfibra per la pulizia delle lenti.

endura_08

Endura ha ancora tanto altro da farvi vedere della nuova collezione SS016. Vi aspetta a Eurobike – Friedrichshafen, Germania – dal 26 al 29 agosto 2015.
www.eurobikeshow.de

Endura Italia sarà presente anche a Cosmobike Show, la fiera italiana della bicicletta, a Verona dall’11 al 14 settembre.

Info: www.endurasport.com