Leatt lancia il nuovo casco integrale DBX 4.0

0
Leatt DBX 4.0 full face
Leatt DBX 4.0 full face
Leatt DBX 4.0 full face
Il casco integrale Leatt DBX 4.0 premiato agli Interbike Innovation Awards 2018

Il casco DBX 4.0 è stato incluso nell’Interbike Innovation Awards 2018, ricevendo un importante riconoscimento nella categoria ‘Mountain Bike Product Innovation’. L’Interbike Innovation Awards è un riconoscimento che premia le eccellenze in termini di prodotto, soluzioni espositive e molto altro. Nello specifico, i prodotti sono valutati sulla base del loro livello di innovazione, progettazione, tecnologia produttiva, prestazioni e/o valore.

Video: la tecnologia alla base del casco integrale Leatt DBX 4.0

Dotato della pluripremiata tecnologia 360° Turbine Tech, il casco integra al suo interno delle turbine in materiale speciale, progettate per assorbire l’energia e libere di ruotare in ogni direzione per assecondare i movimenti del cranio. Questa tecnologia presenta due vantaggi esclusivi: la riduzione dell’accelerazione rotazionale alla testa e al cervello (fino al 40%) e un maggiore assorbimento di energia in caso di impatti e cadute (fino al 30%).

Leatt DBX 4.0 full face
Tecnologia 360° Turbine Tech

Il nuovo casco è molto leggero ed è dotato di ben 22 prese d’aria e di una griglia rimovibile all’altezza della bocca, caratteristiche che conferiscono una ventilazione estremamente elevata. La calotta esterna è in una speciale mescola polimerica, mentre l’interno è in schiuma iniettata EPS+EPO, studiata per assorbire ulteriormente l’energia. Tutto questo per offrire ai piloti più sicurezza, più opportunità e tutta la protezione necessaria per fronteggiare il brivido e le sensazioni che solo gli sport estremi possono dare!

Video: Aaron Chase spiega il casco integrale Leatt DBX 4.0

Il casco DBX 4.0 è disponibile nelle colorazioni Black, Ink, Ruby e Steel a un prezzo consigliato al pubblico di 229,00 €.

Leatt DBX 4.0 full face
Le colorazioni disponibili per il casco integrale DBX 4.0 di Leatt

Info: Leatt (distribuito in Italia da Athena)

[fonte: comunicato stampa]

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui