Pubblicità

Leatt nuova collezione abbigliamento MTB 2021

di - 17/10/2020

Leatt MTB 2021- cover

Leatt, marchio leader nel mondo dell’abbigliamento per la bici, presenta la nuova collezione 2021 per la MTB, che comprende giacche, maglie, pantaloni, shorts e guanti altamente performanti.

Il marchio sudafricano sfrutta il meglio per tecnologie e tessuti, per una serie di prodotti super confortevoli che assicurano protezione, traspirabilità e prestazioni ai massimi livelli. Scopriamoli insieme.

Leatt DBX 2021 - actionGiacche

Belle, alla moda e dal design innovativo: le caratteristiche delle giacche Leatt 2021, come il nuovo connettore ClimbVent per pedalare con la giacca aperta, e il magnetic Hood System per ancorare il cappuccio al casco, rendono la nuova collezione ancora più irresistibile e performante della precedente.

Giacca Leatt MTB 5.0
Giacca Leatt MTB 5.0

Le giacche 5.0 per attività intensa, sono realizzate in tessuto a triplo strato HydraDri 30mm/23g/m² con membrana traspirante ed idro repellente e rappresentano la scelta ideale in caso di condizioni meteo avverse.

Giacca Leatt MTB 4.0
Giacca Leatt MTB 4.0

Se carcate una giacca più leggera, ideale nelle giornate di pioggia debole, il modello Softshell 4.0 è ciò che fa per voi. Caratterizzata da un materiale traspirante ed idro repellente 10mm/10g/m², questa nuova giacca Leatt è anche dotata di un cappuccio regolabile con inserto rigido nella parte superiore che si adatta perfettamente anche a i caschi integrali.

Giacca Leatt MTB 2.0
Giacca Leatt MTB 2.0

La giacca 2.0 è realizzata in tessuto idro repellente, traspirante e ancora più leggero rispetto agli altri due modelli (5mm/5g/m²), può essere ripiegata e riposta nella sua stessa tasca frontale ed è ideale da tenere nello zaino durante le stagioni più imprevedibili.

Maglie

Maglia Leatt MTB 5.0 LS
Maglia Leatt MTB 5.0 LS

La maglia a manica lunga 5.0 è l’ideale nelle giornate di maltempo poiché è realizzata in tessuto WindBlock sul petto, le braccia e i lati. e presenta un inserto in mesh traforato sulla schiena per un migliore controllo della temperatura e del sudore. Il design stretch fit lo rende super confortevole e stilosa.

Maglia Leatt DBX 4.0 UltraWeld LS
Maglia Leatt MTB 4.0 UltraWeld LS

La maglia 4.0 Ultraweld è dotata di manica lunga e cuciture saldate sui polsini e sull’orlo per garantire il massimo confort. È ideale sia per la DH che per l’Enduro poiché è caratterizzata da un fit aderente, è super leggera anche grazie all’utilizzo di tessuto mesh con aperture speciali che offrono una traspirazione ottimale.

Maglia Leatt DBX 3.0 3/4
Maglia Leatt MTB 3.0 3/4

La maglia 3.0 con manica a tre quarti è realizzata con un nuovo tessuto mesh elasticizzato e traforato MoistureCool ed è ideale per essere utilizzata nelle mezze stagioni. La vestibilità aderente la rende perfetta per la DH o l’Enduro, in abbinata alla pettorina body armour.

La maglia 2.0 è una t-shirt dal look casual ed è disponibile sia nella versione a manica corta sia a manica lunga. Questo modello dalla vestibilità più morbida è perfetto per gli allenamenti nei bike park. Il materiale simile al cotone è leggero ed elastico per un comfort ottimale, mentre il pannello in mesh MoistureCool sulla schiena garantisce una traspirabilità perfetta.

Infine, il modello 1.0 super leggero ed a manica corta, è interamente realizzato in tessuto mesh ad asciugatura rapida ed altamente traspirante, caratteristiche che lo rendono ideale per le calde giornate estive. Un altro modello perfetto per i giorni soleggiati è la maglia a manica corta 1.0 Zip che, in aggiunta a materiali super leggeri e traspiranti, presenta delle tasche posteriori per trasportare gli snack o gli effetti personali.

Pantaloni

Pantaloni Leatt DBX 4.0
Pantaloni Leatt MTB 4.0

I pantaloni lunghi 4.0 offrono copertura e protezione totali, ottimali per diverse discipline quali Enduro, DH, trail ridng e BMX. La vestibilità migliorata li rende più funzionali mentre il nuovo rivestimento fa sì che siano più resistenti, più comodi e traspiranti. Questi pantaloni, super leggeri e confortevoli, sono precurvati, possono essere comodamente indossati con le ginocchiere, e sono rivestiti di un materiale resistente all’acqua e alle macchie, ideali anche per i rider più estremi.

Shorts

Shorts Leatt DBX 5.0
Shorts Leatt MTB 5.0

I pantaloncini 5.0 sono super performanti e adatti a ogni condizione atmosferica, grazie al rivestimento in membrana a triplo strato traspirante ed idrorepellente 30mm/23g/m² e a un tessuto leggero ed elasticizzato che li rende estremamente confortevoli. Perfetti per tutti i rider, anche i più estremi, sono dotati di una tasca waterproof, due tasche sui fianchi, e tasca posteriore per lo smartphone.

Shorts Leatt DBX 3.0
Shorts Leatt MTB 3.0

I pantaloncini 3.0 sono perfetti per l’Enduro e il gravity, sono caratterizzati da un tessuto leggero ed elastico, e presentano precurvature all’altezza delle ginocchia, che offre una pedalata più fluida. Novità utile ed interessante l’introduzione delle tasche all’altezza dei fianchi.

Shorts Leatt DBX 2.0
Shorts Leatt MTB 2.0

Il modello 2.0 è la scelta ideale per Enduro o trail grazie al materiale leggero ed elastico, agli inserti in tessuto traspirante tagliati al laser e ad un rivestimento resistente ad acqua e sporco.

Shorts Leatt DBX 1.0
Shorts Leatt MTB 1.0

Gli shorts 1.0, infine, ben si adattano al trail riding in quanto leggeri, confortevoli e realizzati in materiale adatto a resistere e durare nel tempo.

Guanti

La gamma di guanti 2021 presenta degli aggiornamenti innovativi, come il gel protettivo super-slim AirFlex Impact e le cuciture FormFit sulle dita, per una maggiore sensibilità e grip con il manubrio e, non ultimo, una migliorata traspirazione della parte superiore del guanto grazie agli inserti in mesh. Il tessuto sui polpastrelli, compatibile con l’utilizzo di touchscreen, permette di utilizzare lo smartphone senza bisogno di togliere i guanti.

Guanti Leatt DBX 4.0 Lite
Guanti Leatt MTB 4.0 Lite

Perfetto per il DH, il 4.0 Lite garantisce una sensibilità del manubrio ottimale e una protezione delle nocche e del terzo e quarto dito grazie all’AirFlex impact gel. Il palmo in tessuto NanoGrip è ultra sottile ed elastico, e favorisce un maggiore grip sia da asciutto sia da bagnato, permettendo di mantenere sempre il controllo del manubrio in qualsiasi situazione.

Guanti Leatt DBX 3.0 Lite
Guanti Leatt MTB 3.0 Lite

Fantastico per l’Enduro, il modello 3.0 Lite offre una sensibilità premium e la massima protezione grazie ad AirFlex impact gel. Il palmo in MicronGrip è super sottile e garantisce una perfetta aderenza al manubrio sia da asciutto che da bagnato.

Guanti Leatt DBX 2.0 X-Flow
Guanti Leatt MTB 2.0 X-Flow

Il guanto 2.0 X-Flow si presta bene per un clima più mite e per il trail riding ed è caratterizzato da palmo in NanoGrip per maggiore grip, rivestimento del dorso in mesh traspirante e nocche e mignolo rinforzati da 3D Brush Guard.

Guanti Leatt DBX 2.0 SubZero
Guanti Leatt MTB 2.0 SubZero

I guanti 2.0 SubZero, studiati per le temperature più rigide, sono realizzati in tessuto MicronGrip sul palmo della mano e da un materiale altamente isolante sul dorso, che consente di proteggersi dal freddo senza trascurare la sensibilità sul manubrio.

Guanti Leatt DBX 2.0 WindBlock
Guanti Leatt MTB 2.0 WindBlock

Il materiale utilizzato per il dorso del guanto 2.0 WindBlock, protegge dal vento e dal freddo pur garantendo sempre la massima aderenza grazie al palmo in MicronGrip.

Guanti Leatt DBX 1.0
Guanti Leatt MTB 1.0

Il guanto 1.0 superleggero è caratterizzato da un palmo imbottito per ridurre le vibrazioni del manubrio pur offrendo un feeling ottimale grazie all’utilizzo di MicronGrip.

Guanti Leatt DBX 1.0 GripR
Guanti Leatt MTB 1.0 GripR

Ultimo ma non ultimo, il guanto più minimal di tutta la gamma, 1.0 GripR è il perfetto guanto ultra leggero e con aderenza perfetta al manubrio.

La nuova gamma di abbigliamento Leatt 2021 sarà disponibile sul sito di Athena a partire da fine ottobre.

[fonte: comunicato stampa]

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.