La combinazione di maglia e pantaloni, basata sul Ride Kit MTB 1.0 di Leatt, è proposta con una grafica sofisticata e ispirata al camouflage digitale, realizzata in collaborazione con il noto freerider Szymon Godziek e venduta a un prezzo accessibile a tutti i rider
Szymon Godziek è un’icona del freeride moderno, il suo stile unico combina salti enormi con una vasta gamma di trick tecnici. Da quando ha firmato con Leatt alla fine del 2018, Godziek ha svolto un ruolo fondamentale nel processo di progettazione del marchio sudafricano, fornendo feedback chiave sull’abbigliamento e sulla protezione. Ora la sua combinazione di maglia e pantaloni è disponibile per i rider di tutti i giorni.

Basandosi sul Ride Kit MTB 1.0, una combinazione di maglia e pantaloni dal valore ineguagliabile introdotta nella primavera del 2025, Godziek ha collaborato con i designer di Leatt alla realizzazione di questa grafica ispirata al camouflage digitale. Come Godziek, la grafica è sofisticata e trasmette sicurezza. Alcuni potrebbero aver visto il kit personalizzato che sta indossando questa settimana nello Utah in occasione della Red Bull Rampage 2025. Presenta gli stessi identici materiali, la stessa vestibilità e gli stessi elementi grafici: l’unica differenza è che il kit personale di Godziek include i loghi dei suoi sponsor.
– Leggi anche: Leatt Ride Kit MTB 1.0 in test

Ride Kit MTB Gravity 1.0 – Szymon Godziek
Come tutti gli altri Ride Kit MTB 1.0, questa combinazione di maglia e pantaloni offre un equilibrio perfetto tra vestibilità, funzionalità e valore. La maglia presenta un busto rilassato con maniche affusolate per garantire mobilità e un look moderno, oltre a un panno cucito nell’orlo inferiore per pulire facilmente occhiali e mascherine.
I pantaloni combinano una gamba aderente con spazio extra nella parte superiore per le ginocchiere e libertà di movimento. Due tasche, una sulla coscia destra e una posteriore, consentono di organizzare gli oggetti essenziali, mentre il sistema di chiusura in vita con cricchetto in stile moto rende la vestibilità un gioco da ragazzi.



Dall’alto verso il basso, i tessuti leggeri approvati bluesign offrono resistenza, elasticità e traspirabilità, con pannelli traforati e una finitura DWR senza PFAS per un maggiore comfort e protezione dalle intemperie.
Non c’è bisogno di affrontare salti enormi nello Utah: che tu stia pedalando sul tuo percorso locale o ti stia preparando per la tua prossima gara, questo kit versatile è pronto per accompagnarti ovunque ti porti il tuo sentiero.
Il kit Szymon Godziek Signature è ora disponibile negli Stati Uniti e sarà lanciato nel resto del mondo entro le prossime due settimane. In Europa costerà 119 euro.
Puoi trovare maggiori informazioni qui
[fonte: comunicato stampa | foto: Roo Fowler]