Ci siamo, domenica 18 maggio si alza il sipario sull’edizione 2014 del circuito di mtb del Ciclo Promo Emilia Romagna Cup. In cabina di regia lo Staff Bike 2000 che propone, come l’anno scorso, la suggestiva Marron Buono mtb. Siamo a Marradi in provincia di Firenze, località posta proprio sul confine tra Emilia Romagna-Toscana.
Prima di rimarcare alcuni dettagli importanti della manifestazione, il comitato organizzatore del circuito Ciclo Promo Emilia Romagna, avvisa i biker della novità inserita nel regolamento, l’introduzione di una nuova tabella punti che è visionabile e scaricabile dal sito web del circuito.
Andiamo alla gara di Marradi. Si guarda con attenzione le condizioni meteo. Vedremo, considerato che troppe volte, ciò che è stato annunciato dagli addetti ai lavori, poi non sé verificato: nel bene e nel male. Tutto è pronto. Il comitato organizzatore ci tiene a rimarcare come nel pacco gara, gli atleti, troveranno prodotti tipici ed integratori. Per quanto concerne le premiazioni, prodotti tipici come il marrone di Marradi (marmellata, miele, birra, castagne sciroppate, crema liquore).
Per il post gara gli atleti usufruiranno di tutti i servizi: pasta party, lavaggio bici, docce uomini/donne, due ristori sul percorso, ristoro arrivo. Per chi arriva con il camper c’è l’aria attrezzata con scarico. In più area team e l’area espositori.
Ricordiamo che il percorso misura 35 km, con un dislivello di 1.500 mt. La partenza è prevista per le ore 9:30. L’anno scorso vinse l’assoluta Fabrizio Pezzi (Torpado Surfing Shop) che coprì la distanza in 1h21’09” precedendo, di dodici secondi, Cristian Fabbri (Passion Faentina). Terzo assoluto Gilberto Perini (Torpado Surfing Shop). In campo femminile trionfo di Lisa Bacchiavini (Pata Raschiani) che coprì il tracciato in 1h54’32” , lasciandosi alle spalle Sandra Scurani (Tree Team) ed Annarita Cavulla (Imola Bike).
C.O. EMILIA ROMAGNA CUP
Info:http://www.emiliaromagnacup.it/
Comunicato stampa